Scritta da: Mirko Zullo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Un uomo senza petali è una margherita senza speranze.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Un uomo senza petali è una margherita senza speranze.
Perché mi sono innamorato di te? Cosa hai fatto al mio cuore? Chi sei tu per me, perché sono sempre innamorato di te? Una spiegazione ci deve pur essere. Tanto tempo fa conobbi una donna, lì per lì al primo impatto nulla di eccezionale, ma, dopo appena una mezzeria circa cominciavo a notare in lei qualcosa di straordinario. La prima cosa che mi colpì, fu il suo modo di camminare, così deliziosa e così soave, mai avevo visto una donna muoversi così, sono rimasto incantato. Piano piano scoprivo altre meraviglie di questa donna, una di queste erano i suoi occhi, grandi e profondi, più li guardavo e più sentivo dentro di me il desiderio di poterli sfiorare. Dentro di me sentivo che stava cambiando qualcosa, ero sempre più attento a scoprire questa donna, il suo viso, le sue labbra, i suoi lineamenti, la osservavo e parlavo con lei, ma, sempre con la massima attenzione. Cominciavo a notare il suo corpo che si muoveva con naturalezza, la seguivo con lo sguardo in ogni suo spostamento, e vi dirò amici lettori che era una vera goduria. Più passava il tempo e più avevo paura di abbandonarla, ma io non avevo più tempo, il mio si era fermato lì in quella casa, con quella donna.
Amare significa perdere il controllo...
Non perdere mai l'occasione di abbracciare le persone a cui vuoi bene... anche se sei arrabbiata e senti di aver ragione e, per orgoglio, non lo faresti mai... l'abbraccio vale più di mille parole... è umanità... trasmette una carica una forza in se... inimmaginabile.
Non basta un aeroplano per fare il cielo; non basta una stella per fare l'infinito; non basta un filo d'erba per fare un prato, non bastano le parole per dirti quanto ti amo.
Ricorda per chi prova davvero tanto amore,
ma amore sconfinato, rimane sempre custodito
in una piccola sottile corda vibrante del tuo cuore
e non ci saranno ne ostacoli ne spazi temporali
da poter permettere di cancellare quest'emozione...
Nella mia vita sei entrata come un soffio di vento, hai portato via tristezze e tormenti, sei l'amore che mai avrei potuto avere, sei tutto ciò che non ho mai trovato, sei la pace dell'anima mia.
Solo con te nessuna notte vola via.
Ti amo, fantastica creatura, per sempre tuo.
L'Amore è quel filo che unisce cuore a cuore, anche senza le parole. L'amore che vale parole non vuole.
La persona che ci ha frantumato il cuore solo per egoismo, non sarà mai in grado di aiutarci a ricomporlo.
E quando ciò che vuoi si allontana piano, e tu vorresti allungare una mano per afferrarlo, o gridargli di tornare indietro... e non lo fai, stai fermo e aspetti che la sua sagoma svanisca per poi soffrire in silenzio.