Scritta da: Asianne Merisi
in Frasi & Aforismi (Anima)
Se nessuna strada porterà alla felicità, andremo "oltre".
Composta giovedì 25 maggio 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Se nessuna strada porterà alla felicità, andremo "oltre".
La cosa peggiore non è chi ti spezza il cuore e se ne va, ma chi mette in disordine la tua anima senza esserci mai veramente stato.
È insolito studiare a quale ideale di felicità siano legati gli uomini e in quali caratteristici posti essi cerchino la loro sorgente. Taluni la cercano nell'ammassare ricchezze, taluni nella presunzione del potere, alcuni nelle conquiste del attività umana e della bibliografia. Pochi la cercano nella ricerca del loro spirito o nel progresso della conoscenza.
Le anime più sensibili, quando crollano a terra, si rialzano col doppio della forza.
Dopo aver pianto, negli occhi rimane la seta dell'anima che riveste d'amore il suo cammino.
Ci guardavamo negli occhi con il solo desiderio di chiarezza. Ci guardavamo nell'anima con la speranza di non vergognarci del mostro che c'era in noi, nato da ciò che di orribile siamo stati capaci di pensare. Ci guardavamo indietro cercando di non avere più paura di quello che vedevamo. Volevamo guardare davanti a noi e vedere solamente della carta bianca. Cercavamo solo un angolo di felicità e qualche volta l'abbiamo trovato, finché tutto il resto non è tornato.
La perfezione non la raggiungerai mai, perché di perfetto ce n'è solo uno: Dio.
Sono io che fa a pugni con il tempo in questa meccanica del mondo in cerca della tua anima.
In bilico tra sogni e realtà non sai da che parte pendano i demoni e da che parte pendano gli angeli e non ti sbilanci inconsapevole di chi dei due sia il giusto.
L'anima ha voce, sentimenti, emozioni e soprattutto forza.