Scritta da: Giorgio Baiardi
in Frasi & Aforismi (Anima)
Ma quale e quanto coraggio per riuscire a non cambiare la propria anima, se questa ti sussurra all'orecchio, quanto ci sia bisogno di eterno per il tuo cuore.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Ma quale e quanto coraggio per riuscire a non cambiare la propria anima, se questa ti sussurra all'orecchio, quanto ci sia bisogno di eterno per il tuo cuore.
Se qualcosa ti fa stare bene non rinunciarci, di solito i rimpianti fanno degli enormi buchi nell'anima.
Sei tutte le carezze che il pensiero porta al cuore. L'anima ama, quel tempo che vive di te.
I frastuoni del mondo disturbano la nostra anima, alimentano la confusione e allontanano dalla serenità spirituale. Cerchiamo il silenzio.
Voglio portarti nei miei silenzi. Copriti bene, là tira vento. Fai attenzione quando cammini, non sarà difficile scivolare su qualche lacrima. Se sentirai freddo tienimi la mano, capita spesso anche a me, ma io so come fare. Ti accompagnerò su quell'amaca di sogni, lasciati cullare, è il passatempo delle mie notti insonni, ma dopo un po' scendi. Sai, può ingannare. Adesso hai visto dove sono quando mi cerchi e non mi lascio trovare tu aspettami là fuori... io poi tornerò a parlare.
L'uomo che riesce a far sorridere una donna, possiede anche la sua anima.
Tu che scuci i miei silenzi e rattoppi l'anima ferita, dammi un balsamo felino, che mi faccia graffi leggeri e mi sani le ferite.
Niente paradiso per me. Solo la splendida dannazione di volere te.
Le emozioni sono come i vestiti stretti. Non tutti possono indossarli.
Impalpabili eteree nuvole pare trasportino l'essenza di noi.