Scritta da: Serena Takdeer
in Frasi & Aforismi (Anima)
Chi si sente inferiore a me non ha capito quanto io sia niente, chi si sente superiore non ha capito la mia grandezza!
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Chi si sente inferiore a me non ha capito quanto io sia niente, chi si sente superiore non ha capito la mia grandezza!
La consapevolezza non ha nulla a che fare con le nostre abilità o con i nostri talenti. Ha a che fare con il risveglio della nostra natura spirituale. E finché non ci risvegliamo pienamente a noi stessi vivremo in una specie di limbo, brancolando a tentoni nel buio come dei sonnambuli.
La musica è il respiro dell'anima.
La felicità potrai raggiungerla immergendo l'anima in un dolce ed incantevole paesaggio. Le cose materiali sono pura illusione; soltanto in Dio è possibile ristorare lo spirito pressato ed indebolito da molteplici delusioni.
Tutti quanti abbiamo in noi una luce fortissima, abbagliante, sempre in grado di spazzare via in un attimo tutte le ombre e le tenebre e di indicarci la strada verso la nostra reale destinazione; è la nostra essenza più pura, la parte migliore del nostro essere, quella in cui risiede da sempre la nostra vera forza: si chiama amore.
Sii sempre un orizzonte, cerca di andare oltre ciò che non vedi, solo lì troverai la pace per la tua anima.
Con gli occhi si vedono le persone, con il cuore si conosce la loro anima.
Io vivo di quel respiro, che del mio respiro rende grafi sulla pelle muoio come sole, risorgo come luna e nelle tue braccia dico addio.
La bellezza non è quella che ci invitano a vedere, ma quella che si vede veramente.
Il corpo è una nota velata, l'essenza è un sorriso sulla mappa della luna, e il pensiero? Il pensiero è un desiderio di un corpo, che sorride a l'essenza.