Scritta da: Asianne Merisi
in Frasi & Aforismi (Anima)
Quello che specchia uno specchio, non sente e non dice, ma riflette noi strane creature.
Composta sabato 6 maggio 2017
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Quello che specchia uno specchio, non sente e non dice, ma riflette noi strane creature.
Il cuore non possiede udito per la ragione, neppure dolore già vissuto. Ci sono esperienze che devastano, ma, solo quando il dolore diventerà un "dolore perfetto". Solo allora forse ci insegnerà qualcosa.
Nascono da molecole di passione, le anime trattenute.
Vorrei che mi cercassi sulle fosse del cuore, come se tornassi da un viaggio con la tua valigia rossa e il coraggio di sederti sulla soglia di questo sogno. E poi, ti lasciassi osservare come un respiro che esce da quella fotografia.
"L'anima" non porta maglioni enormi, commina nuda sotto il sole, crea immagini d'emozioni sotto sospiri che profumano come un fiore. Spesso, accarezza le onde sapendo anche seminare tempeste, si lascia riposare sotto cieli di notti stellate, fu così che divenne famosa.
Un giorno, come una eterna vita, che anche se chiudi gli occhi sembra non finire mai.
I vestiti dei falsi sono fatti di sabbia, al primo soffio di tempesta si sgretolano.
Occhi gelidi in questa trincea, siamo tutti guerrieri e fantasmi di una strana guerra. Non esistono nemici, ne soldati amici, siamo solo fango di questa trincea. Eppure l'ordine è chiaro per tutti la vita è una, e va vissuta per essere ricchi d'animo non poveri di cuore.
Il tuo giorno è una storia che si ripete, eppure ogni volta si arricchisce di un dettaglio nuovo. Quel dettaglio fatto ad arte per far sì che la tua vita sia un capolavoro.
Sei diversa a gli occhi di chi ti guarda, ma sei speciale a gli occhi di chi ti osserva.