Scritta da: Gianluca Menegazzo
Quando gli specchi rifletteranno l'anima il mondo sarà pieno di spettinati e malvestiti.
Composta mercoledì 1 aprile 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Quando gli specchi rifletteranno l'anima il mondo sarà pieno di spettinati e malvestiti.
L'unica cosa che la mia anima chiede è di essere libera, libera di esprimere quello che sente, quello che c'è dentro di lei. Vuole uscire, volare, si sente imprigionata nei pensieri, quei pensieri che gli fanno mancare il respiro. La mia anima vuole volare, volare verso il alto, vuole essere libera, mi chiede solo di scrivere quello che lei prova, quello che lei sente in ogni momento, perché lei sente il mio cuore battere sempre più forte, e sente che sono viva e con tanta voglia di vivere ogni momento.
Entrerò in un cerchio dove tante persone si prendono delle mani, dove esiste l'amore tra essere umani, dove la cattiveria non può entrare, dove ci stringeremo forte, dove lasceremo che le nostre anime volare in alto, dove finalmente si sentiranno libere.
Il più delle volte il freddo della mia anima è proporzionata alle persone che mi circondano.
In ogni cosa vivente v'è anima. Nell'uomo? Forse.
È nella solitudine che l'anima schiude le sue ali e vola libera nei sogni e nelle speranze.
Chi può conoscere realmente una persona ed apprezzarne le qualità, se non colui che prima abbia capito ed apprezzato se stesso?
È incredibile come un pensiero possa raggiungerti l'anima e toccarla.
La nostra anima è piena di cose mai dette.
Se la vita è un soffio, io vorrei essere quel soffio.