Scritta da: Nicola Tauletta
in Frasi & Aforismi (Anima)
Nessuno ci comanda in questo universo, siamo solo noi i padroni di noi stessi.
Composta lunedì 30 marzo 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Nessuno ci comanda in questo universo, siamo solo noi i padroni di noi stessi.
Puoi spogliare l'anima di qualcuno, ma bisogna saper entrare nelle sue pieghe.
Segue sempre i sentimenti, ma la mente pur essendo libera è in balia del cuore. Non andrà mai oltre a confini e orizzonti e non ci sarà un tempo stabilito nell'anima per arrivare in un luogo indicato dal cuore.
La lingua è l'unica arma capace di ferire l'anima di una persona.
Non si può cambiare il carattere di una persona, si può solo modificare. C'è chi lo fa in bene e chi in male. Il segreto è capire come modificarlo e soprattutto per chi.
Credo che non ci dobbiamo preoccupare eccessivamente del nostro corpo, un giorno ci tradirà, ci abbandonerà, non riconoscerà più le nostre attenzioni. Ecco perché credo in una energia immateriale che tutti possediamo, per qualcuno è l'anima, per altri lo spirito: qualunque sia il suo nome abbiatene cura, perché possediamo qualcosa di incorruttibile, di immortale che continuerà a vagabondare negli infiniti spazi inesplorati ai corpi. È in questo mistero che lasceremo per sempre il nostro segno il nostro vissuto la nostra storia.
Si può nascondere il fetore delle proprie imperfezioni con il profumo di qualità che non si hanno, solo per poco tempo. Poi sarà solo più nauseante il putrido odore di un'anima che marcisce.
Vorrei volare in alto, verso il cielo dove solo le anime buone possono entrare.
L'iniziazione è il cammino, l'esoterismo è la via, la conoscenza è la meta.
Dov'è la mia anima? Lì da te.