Scritta da: Andrea De Candia
Gli occhi sono vele trasportate dal vento dello sguardo.
Composta venerdì 27 marzo 2015
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Gli occhi sono vele trasportate dal vento dello sguardo.
Cuore, hai in grazia l'intelligenza.
Ostento forza, ma la fragilità è la mia compagna. Cerco un contatto umano, ma è nella solitudine che mi ritrovo. Presto ascolto a tutti e con tutti, parlo di tutto, ma vivo tra sordi che non odono la mia di voce. Mi muovo a zig zag sotto la pioggia, nella speranza di non bagnarmi troppo, ottenendo solo come risultato l'essermi bagnato di più. E brucio, brucio di un fuoco inestinguibile, che mi consuma l'anima e la incenerisce, con quelle ceneri mi cospargo il capo, in attesa di un'indulgenza, di un atto compassionevole, o più semplicemente che la vita mi colga, come una svista, come un'anomalia o come una distrazione.
Ci sono persone che avendo un'anima sensibile riescono a toccarti il cuore.
Non vi sarà mai messaggio più gradito di quello che parte dal cuore, poiché dettato dall'anima.
Ogni volta che ti guardo negli occhi mi perdo in essi, provando emozioni illeggibili agli altri ma percepibili a me e alla mia anima.
Le nostre, anima sentiranno sempre la gioia, il dolore e l'amore, grazie all'unione tra la mente, e dei sensi.
Le stagioni sono scandite dai battiti leggeri delle nostre ali.
Poteva toccarmi in un milione di modi. Decise di farlo nel modo più bello. Sfiorò la mia mente e nulla fu mai come prima.
Ti sento ancora addosso, ti sento dentro me, incastrato nell'anima.