Scritta da: A. Cora
in Frasi & Aforismi (Vita)
Pare infinita la vita quando di giovinezza vestito, il mondo pare un pallino pare un pallino la vita, quando dal'alto degli anni la scorgi quasi finita.
Composta domenica 7 luglio 2013
Pare infinita la vita quando di giovinezza vestito, il mondo pare un pallino pare un pallino la vita, quando dal'alto degli anni la scorgi quasi finita.
Pur se un passato d'oscuri colori non sporca le ali di nero spesso è il timore del'ultimo volo che tinge gl'occhi di cielo.
Non ho mai amato, quella corona, rincorsa, cercata o dall'altrui, sul capo posata né coloro che non sono almeno una volta, a terra caduti che non hanno un giorno inciampato, perché essi non hanno vissuto.
Sarà pur vero che il fumo, spesso fa male, ma mai ho visto la vita un solo giorno, con qualcuno, fermarsi a giocare.
È greve il dover patire si tanta cruenta ignoranza di colui che ogni parola l'avvolge in gratuita bestemmia.
La vita non ti chiede di pagare l'ingresso ma al secondo ballo già ti presenta il conto.
Solo chi vive nel buio, che nel suo cuore dimora discosto dal cielo, dal sole e da ogni amata parola sa apprezzare il colore del silenzio, d'una farfalla che che vola.
La vera eleganza che veste l'uomo, è il saper restare indifferente di fronte a gente che vale poco, o niente.
Quel per sempre, che suggerisce il gioviale. Quando parli all'amore, quando non scorgi le ore, perché abbagliato dal sole poi nel meriggio s'accorcia, e quando la sera imbrunisce diventa minuta cornice.
Non è sempre cielo l'immenso d'azzurro che in alto vedi brillare ove innalzarti e volare, battendo più forte le ali spesso è il volto d'un muro, che tu non puoi valicare macchiato di bluastri colori da un distratto pittore che come te, un po' sognava.