Scritta da: Mario I
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Gli amici sono angeli silenziosi che aiutano a rimetterti in piedi quando ti scordi di volare!
Commenta
Gli amici sono angeli silenziosi che aiutano a rimetterti in piedi quando ti scordi di volare!
Stultitiam simulare loco prudentia summa est.
Sii stupido, quando lo richiede la situazione stessa!
Riesco a sentirti. I tuoi pensieri mi attraversano, la tua malinconia mi accompagna, il tuo dolore mi trafigge. Sei lontana, Amica di questi anni amari, ma io continuo a sentire con te ogni palpito. Nessuna distanza sarà mai abbastanza, perché nel momento esatto in cui ci siamo dette di sì, non siamo più state due persone diverse, ma un'unica vita. Vita da piangere, vita da tacere, vita da sorridere, vita da camminare. Impercettibilmente insieme. Strette da un filo doppio, ovunque sei.
Alla minima tua richiesta, lo vedi pronto ad alzare la mano e gridare "Eccomi!": il gesto più spontaneo e commovente di un amico.
Un famoso violinista eseguì un altro brillante concerto. Dopo il concerto, dietro al palco, una donna gli disse "Signore, darei la mia vita per saper suonare come lei". Il violinista rispose: "Signora, io l'ho fatto".
Anche i silenzi sanno parlare,
e nel loro essere muti celano una voce intensa se pur lieve,
le parole si nascondono tra sguardi occulti e sorrisi intrisi di follia...
ciò rende un comune mortale divinamente libero e misterioso
al punto da riempire della sua essenza
ogni attimo di colui che della sua assenza si nutre...
A volte un silenzio vale più di mille parole, ma abbiamo parole ben più grandi di un silenzio, parole che il tempo porta via con se. Ricordi.
Il valore di una carezza lo apprezzi solo quando la ricevi, quando la vivi e vorresti non lavarne più via il sapore, quando ti manca ma non ti va di ammetterlo perché sei certo che, non più tardi di domani, ritornerà a baciarti l'anima!
Tante volte la solitudine aiuta a riconciliarsi con gli altri.
Credo nelle sensazioni a pelle, nel colpo di fulmine, nell'istinto. Credo in tutto quello che il mio corpo sceglie prima della mia testa.