Scritta da: Mario I
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia è un fiore con pochi petali però splendidi: affetto, fiducia, complicità, lealtà... mandane un mazzettino a chi vuoi bene... io l'ho appena fatto...
Commenta
L'amicizia è un fiore con pochi petali però splendidi: affetto, fiducia, complicità, lealtà... mandane un mazzettino a chi vuoi bene... io l'ho appena fatto...
Un granello di sabbia equivale alla tua dolcezza, una goccia d'acqua alla tua bellezza ed il soffio del vento alla più dolce tua carezza... sei l'elemento che completa la mia vita ti prego di non smettere mai di brillare dolcissima stellina mia.
Non odiare chi hai sempre amato. Perché sarebbe un odio pieno di amore.
Memoriam minuitur nisi eam exerceam.
La memoria diminuisce, se non la esercitati.
Vorrei spegnere le stelle ad una ad una per vedere nel buio soltanto la luce dei tuoi occhi. C'è chi nasce per sognare, chi per essere un sogno: tu sei entrambe.
Consapevole mentre cammina, consapevole mentre sta fermo, consapevole mentre sta seduto, consapevole mentre giace, consapevole nel distendere e raccogliere le proprie membra - in alto, di fianco e in basso - dovunque vada nel mondo, il praticante osserva il sorgere e lo svanire di tutte le cose composte di elementi. Chi vive in questo modo zelante, quieto e non esaltato, sempre mentalmente presente, esercitantesi nella tranquilla consapevolezza, vien definito "costantemente intento".
Non sempre gli amici sono in grado di aiutarti... a volte devi sapertela cavare da solo.
Se qualcuno ti resta accanto nei momenti peggiori, allora merita di essere con te nei momenti migliori.
Sorridi, lascia che tutti sappiano che oggi sei più forte di ieri.
Nessuna delle tue cicatrici può far sì che ti ami di meno.