Scritta da: asterisco
Homo quisque faber ipse fortunae suae.
Ogni uomo è artefice del proprio destino.
Commenta
Homo quisque faber ipse fortunae suae.
Ogni uomo è artefice del proprio destino.
De tous ceux qui n'ont rien à dire, le plus agréables sont ceux qui le font en silence!
Tra tutti quelli che non hanno niente da dire, i migliori sono quelli che lo fanno in silenzio!
Se qualcuno non ti ama come tu vorresti, non vuol dire che non ti ami con tutta la sua anima.
Viandante che passi, soffermati e ricorda che la Libertà di cui godi è fiorita dal sangue di questi giovani Eroi.
Non privare i fiori dei loro petali per sapere se qualcuno ti ama. Piuttosto coltivane uno e da come verrà su saprai se sei in grado di prenderti cura di quel qualcuno.
Davanti a migliaia di fedeli a Fatima il Papa ha detto: "i problemi dell'umanità sono i gay, le unioni di fatto, l'aborto...". Ed io che pensavo fossero guerre, inquinamento, mancanza di risorse, malattie, fame e povertà. Forse è colpa mia che non ho studiato teologia.
Ci sono persone che amiamo così intensamente che continuiamo ad amarle anche quando ci feriscono profondamente. Le amiamo anche se il dolore che ci procurano ci dilania l'anima, lascia cicatrici che mai si rimargineranno. Soffriamo, ma nel profondo del nostro cuore non possiamo smettere di amarle perché sono parte di noi.
Se non vivi per qualcosa, muori per niente.
Quando l'anima è "zingara" la mente rimpiange ogni posto. Ogni anima che sfiori farà parte sempre di te e ogni luogo visto sarà sempre fonte dei tuoi perché!
Ho visto persone allontanarsi da me senza alcun motivo, e poi persone restare quando avevano tutte le ragioni per andarsene.