Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
Ho detto al mio computer che oggi è il mio compleanno e lui mi ha risposto di fare un aggiornamento.
Commenta
Ho detto al mio computer che oggi è il mio compleanno e lui mi ha risposto di fare un aggiornamento.
Chi ha paura di soffrire, soffre di paura.
I need you like a heart needs a beat.
Ho bisogno di te come il cuore ha bisogno di battere.
Solo quando sogni stai bene veramente, perché accade ciò che vorresti... e sei felice davvero, poi ti svegli e reinizio a soffrire.
Nessun sogno è possibile se non sei in grado di viverlo.
Potrai sempre rifugiarti tra le nuvole e nel cielo, ma l'unico posto che sarà sempre aperto per te è il mio cuore: entra e io butterò via la chiave.
Siccome sono ignorante sicuramente qualcosa mi sfugge, come si fa a pregare per le genti che muoiono di fame quando al dito si porta un rubino da tre carati? Mah!
Tutti tornano, sai?
Chi per ribadirti semplicemente che se n'è andato dalla tua vita... chi per riconsumarti ancora un po' il cuore e poi riandarsene... chi per rubarti un ultimo sorriso o un'ultima lacrima... chi per dirti che ti ha amato ma che ora non ti ama più... chi tornerà da te per un ultimo abbraccio, perché ha capito che quel calore che emani lo emani solo tu... chi per insultarti e tu con l'indifferenza di sempre incasserai senza problemi... chi tornerà da te per chiedere perdono, per chiederti di riaprirgli di nuovo le porte del tuo cuore, che senza di te la vita è nuvolosa...
Ma tu, allora, che farai?
Nostalgia dei giochi spensierati sulle strade del paese, coi piedi nudi, sporchi d'asfalto. Nostalgia di un gelato al limone, fresco frizzante, comprato coi soldi del nonno. Nostalgia... di quella infanzia ormai lontana, di quella gioia provata nelle piccole cose. Una gioia che non ho più, una gioia che non ho dimenticato ma che ora non provo più.
Con il trucco puoi cancellare la stanchezza dal volto ed apparire raggiante, ma la stanchezza dal cuore non si cancella.