Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amici)
Un amico è la luce che intravedi nei suoi occhi quando ti vede.
Commenta
Un amico è la luce che intravedi nei suoi occhi quando ti vede.
Difficile sciogliere l'enigma dell'eternità; nulla di ciò che conosciamo ci aiuta a comprendere il mistero di un corpo che giace nella tomba e, nello stesso tempo, va incontro all'immortalità.
Il tesoro della memoria è alimentato da una matematica "spezzata", perché il suo ammontare è dato da coloro che si sono separati da noi, che abbiamo perduto.
Amare qualcuno è una scelta coraggiosa, perché non sempre l'amore è ricambiato o possibile, perché talvolta si sceglie di amare sapendo che l'altro non ha fatto la stessa scelta.
L'amore per la natura, la capacità di godere della bellezza di un fiore, e, insieme, la memoria di coloro che da quei fiori sono commemorati, durerà per tutta la vita. Soltanto la morte riuscirà a interrompere quel dialogo così intimo e silenzioso con la natura e con chi ci ha lasciati.
Il seme di un sentimento gioioso, che fiorisce nel buio della nostra intimità, non ha bisogno di epiche gesta cavalleresche; bastano un fiore, o un libro, per dargli alimento e farlo sbocciare.
Non odiare chi hai sempre amato. Perché sarebbe un odio pieno di amore.
Anche quando non riesco a trovare le parole giuste... tu capisci sempre cosa voglio dire.
Per ricordare te e le tante ragioni per cui ti voglio bene in questo giorno speciale non mi resta che augurarti Buon San Valentino!
Alcune persone vengono qui per affogare i propri guai, ma il problema è che i guai sanno nuotare.