Scritta da: Antonio Dimasi
in Frasi & Aforismi (Amore)
In amore...
Amare è una condizione necessaria. Essere amati è la condizione sufficiente.
Commenta
In amore...
Amare è una condizione necessaria. Essere amati è la condizione sufficiente.
La felicità? La voglia di fare le pazzie senza pensarci un attimo... fare la prima cosa che viene in mente e avere un'adrenalina nel corpo che rende liberi.
Una cosa a me è chiara dell'amore: quando si sceglie, si sceglie una sola persona e si fa con il cuore.
Le altre persone non hanno spazio o rischiano di rubartelo.
L'amore non si può condividere con più persone.
Lascia cadere una lacrima perché ti fa vivere le emozioni!
Il terremoto ha scritto storie di persone che fanno commuovere... nella sua tragedia ha mostrato atti di coraggio da far capire quanto la vita è la cosa più bella che esista.
Le persone orgogliose quando sanno di avere torto si nascondono dietro le loro bugie, è un modo per avere ragione, sempre ragione.
Le persone umili quando sanno di avere torto abbassano con dignità la loro testa e riconoscono i propri sbagli.
Prendere decisioni istintive per morire da eroi piuttosto che vivere nel vuoto. Questo è coraggio di vivere.
Nella vita? Tutto è possibile, innamorarsi, cadere in basso, rialzarsi, ferirsi nuovamente. Però tutto ciò accade se nella vita insegui qualcosa, altrimenti la vita sarebbe una pianta mai nata.
Beh, io penso che il destino esiste, ma a volte è la persona a cercarlo. Nella vita le emozioni trascorrono in base agli eventi e a volte le emozioni che provi per ultimo ti fanno dimenticare quelle passate. Sembra passata una vita da quando le emozioni, che ti hanno fatto piangere per la gioia e anche per la delusione ti hanno sovrastato. Il ricordo di chi hai amato per la prima volta e che non sei mai riuscito ad avere, innamorarsi di qualcuno che trovavi speciale per i suoi modi, per come ti si è presentata davanti, per come pensavi che non ci fosse mai nessuno come lei. Ma questo è il passato, il sogno di un giovane ragazzino che è riuscito a sorridere nella fantasia, ma aprendo gli occhi si era illuso.
Ora invece quel ragazzino si trova in un nuovo mondo, dove raramente ha visto ragazze belle e particolari allo stesso tempo. Dove per particolari intendo, creative, piene di vita, che sanno sorprendere. Forse io sono riuscito finalmente ad individuare una di queste, ma ancora è presto per capirlo, e forse mai lo capirò, se dall'altro lato non scatterà quella molla per conoscermi. Il fatto è che, comunque vada, ancora posso credere ai sogni.
È facile illudersi, però è tanto bello sognare. Ti ho aggiunto per curiosità grazie ad una persona, ho scovato i tuoi particolari, i tuoi interessi, e le sorprese sono infinite, mi piacerebbe veramente tanto confrontarmi con te. Dentro di te hai un talento senza fondo, e questo mi piace da morire.
Chissà se un tuo piccolo passo sarà fatto verso di me, mi basterebbe anche solo che scovassi ciò che faccio della mia vita. Il mio desiderio è quello che tu resti sorpresa da ciò che di me non puoi conoscere solo da un semplice sguardo.
Credere nei sogni o credere nella realtà? Nessuno si emozionerebbe nel semplice fatto di crederci, però quando le due cose si fondono allora lo stimolo dell'emozione prende avvento su di noi e ci trascina in un mondo surreale.
La vita ha un suo percorso e ha mille strade, quando trovi una bella percorrila lentamente, quando incontri una brutta corri, perché il tempo passa e bisogna trovare una nuova strada che ti rende felice... perché la vita è un attimo e se vuoi viverla al meglio bisogna trovare le strade migliori.