Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quello che "Amo" più di Te è anche quello che più "Odio"!
Commenta
Quello che "Amo" più di Te è anche quello che più "Odio"!
"Il tempo corre, non si ferma; noi insieme a" Lui "nella speranza di sorprenderlo, sorpassarlo, vincerlo allo start della partenza della vita.
È una corsa, un giro di giostra, dove ognuno ha dei biglietti programmati con soste e ripartenza; c'è un momento poi dove, ognuno, è chiamato a farne un ultimo e solo giro. Si è già fortunati se lo si si sa prima, in tempo; quel tempo che ci sfugge sopra ogni cosa e contro ogni mezzo. Ma in fondo, forse, il" senso della vita "alla fine di tutto è questo... chissà.
Tutti pronti ai nastri dunque: una volta venuti al mondo la corsa ha inizio.
Impariamo però, da ciò che è accaduto prima di noi, da ciò che accade adesso e da quello che è probabile accadrà in futuro.
Nulla si insegue se non si è pronti a cadere, farsi male, accettando sofferenze e sconfitte: l'importante è avere la forza di rialzarsi, riparare" il danno subito "e andare avanti finché ci è concesso: sempre.
Da 150 anni siamo uniti in un unica grande fratellanza:" l'Italià ": preserviamola! Non Ieri, non domani, ma ora!
Vi voglio bene" Fratelli d'Italia": ovunque Voi siate: ieri, oggi e per sempre: viva l'Italia!
L'amicizia è uno di quei doni che conviene non scartare; è bene conservarla con carta, fiocchi e nastrini poiché, una volta scoperto il contenuto, la sorpresa potrebbe non essere gradita...
Il carattere di una donna è il motore di una società evoluta culturalmente: la bellezza il suo olio lubrificante.
Il senso di un senso è quando non ha affatto senso...
Non si dice mai ciò che si sa ma solo ciò che si crede di sapere...
Chi vive la vita temendo la morte celebra ogni giorno il suo funerale.
La sofferenza spacca il cuore in tanti pezzi che non sempre possono esseri ricomposti: il cuore non tornerà mai più a battere come prima, a volte, fermandosi per sempre.
"La pietà" la prova colui che dentro l'anima l'ha già avuta di se stesso: in caso contrario, quello che si prova, è frustrazione, invidia: paradigma dell'antitesi di una vita corroborata dal dissenso manifesto e dall'elaborazione interiore di ricerca continua dell'assenso e dell'approvazione altrui.
La cosa peggiore che possa accadere è che non accada nulla...