Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Libri)
-Ha letto Dumas?
-Da cima a fondo.
-Ne ha tutto l'aspetto.
dal libro "Il prigioniero del cielo" di Carlos Ruiz Zafón
-Ha letto Dumas?
-Da cima a fondo.
-Ne ha tutto l'aspetto.
È la tua voce che mi tranquillizza. È il tuo modo di parlare, il tuo modo di chiamarmi, quel nomignolo che mi riservi. È che sei tu. E quando si tratta di te, io non lo so che mi succede. Per quanto cerchi di trattenermi, se si tratta di te io sono felice.
La vita ci assegna senza possibilità di scelta i genitori, i fratelli e gli altri parenti, l'unica e vera alternativa che ci offre è quella di poter scegliere i nostri amici. Se qualcuno non ti ama ti amerà qualcun altro. Goditi l'amore delle persone che ti vogliono bene, condividilo con loro e dedicagli il tuo.
Gli uomini sono come le castagne che si vendono per strada: quando le compri, sono tutte calde e profumate, ma quando le togli dal cartoccio si raffreddano subito e ti rendi conto che la maggior parte è marcì.
Aveva, come altre persone, l'abitudine di sorridere esageratamente quando voleva trattenere il pianto.
Lei è un brav'uomo, Fermìn. Cerchi di nasconderlo.
In questa vita si perdona tutto, tranne la verità.
Quando il corpo è ferito la mente non tarda a deviare dal cammino.
Non devi credere a tutto ciò che vedi. L'immagine della realtà che ci offrono i nostri occhi è solo un'illusione un effetto ottico.
I libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito.