Scritta da: C. De Padua Visconti
Ci sono uomini di coraggio e uomini di passaggio. I primi sono a vantaggio di tutti gli ultimi lo svantaggio!
Composta sabato 24 maggio 2014
Ci sono uomini di coraggio e uomini di passaggio. I primi sono a vantaggio di tutti gli ultimi lo svantaggio!
Chi si appartiene si conosce anche senza mai vedersi!
Tutto era programmato a nostra insaputa! Le nostre storie erano scritte nell'anima, aspettavano solo di essere vissute!
L'italia è quel paese dove i politici fanno lo sciopero della fame per i detenuti, che si lamentano dello spazio, dimenticando la gente onesta che non ha più possibilità di pagarsi quello spazio chiamata casa!
Diffidate da chiunque considera la tenerezza verso gli animali un sentimento marginale, oserà inevitabilmente la propria asprezza verso il suo simile!
Sacrificherei ogni minuto speso invano per essere accanto alla mia anziana mamma!
Si può invecchiare anche a quaranta anni, è sufficiente smettere di sognare!
Se mi fosse chiesto: "chi sei?" Allora ecco la mia risposta! "Io non so chi sono e per quale motivo mi trovo in mezzo a voi. La mia età non ha tempo, spesso mi sento un centenario altre volte un fanciullo. Quelli che mi conoscono profondamente bramano la mia compagnia, mi vogliono bene, quelli che non mi conoscono e mi giudicano colpiscono il vento con le loro parole. Di questi ultimi, io non li giudico, la mia stima e il mio amore vale anche per loro, perché io non sono come gli altri".
Le uniche e preoccupanti disabilità sono quelle che risiedono nel cuore!
I cristiani non possono soffermarsi solo sulle antiche scritture, l'etica morale è in evoluzione, nessuno che ama Dio deve essere autorizzato a sopprimere un essere vivente. Dio ci ha dotati di coscienza, e nella coscienza avrebbe confidato nell'uomo e nella sua progressione morale sopraggiunta ai nostri tempi. Amare gli animali avrebbe significato amare se stessi!