Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Politica)
La politica: la follia di molti, per i privilegi di pochissimi!
Composta martedì 13 maggio 2014
La politica: la follia di molti, per i privilegi di pochissimi!
Ho conosciuto persone dai caratteri più variegati, e senza nessun pregiudizio riesco sempre ad accettare le loro varie sfaccettature di pensiero. Una cosa mi stupisce però dell'odierna generazione, sapete quale? Per alcuni è così fuori moda accettare il bene, che spesso si offendono più per questo che per il male che ricevono! Una cortesia, una parola d'incoraggiamento, un gesto fatto con il cuore si rivela per molti impopolare e offensivo. Come siamo cambiati. Siamo così plasmati dal male da intravederlo anche nel bene!
Tanti eroi, ma ahimè privi del coraggio di amare!
Bisogna avere il coraggio di perdersi quando si viaggia, è l'unico modo per conoscere posti non previsti!
Quello che molti chiamano incontri casuali non sono altro che appuntamenti di anime!
Il sole continua a tramontare e a sorgere, proprio come la cattiveria dell'uomo!
Ho conosciuto persone cambiare la loro indole perché plasmate dal dolore, in questo nessuno potrà mai disprezzarle! Poi ho conosciuto persone trafitte ugualmente dal dolore, ma irremovibili nel loro essere amorevoli e altruisti. Di questi ultimi io li considero eroi!
La notte è imprevedibile, imperscrutabile, ci accingiamo a distenderci sul letto, attimi ricchi di pensieri di ricordi, di ansie per il domani. Poi il corpo si addormenta, ma una parte di noi no, viaggia nell'ignoto a scoprire mondi incomprensibili, sogni inconcepibili, spesso in uno di questi sogni io non vorrei mai svegliarmi, in quella dimensione mai provata nel reale io vorrei viverci sempre!
Tutti parlano di scie chimiche! Le uniche scie chimiche che ho sentito sono quelle emanate dai fagioli!
Scacciamo dalla nostra mente i cattivi pensieri, sono nemici dell'anima e danneggiano il nostro corpo!