Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Spesso gli ostacoli che incontriamo nel cammino della vita si trasformano in ottime opportunità!
Composta domenica 22 maggio 2016
Spesso gli ostacoli che incontriamo nel cammino della vita si trasformano in ottime opportunità!
La geografia era solo un vano pretesto, ci saremmo comunque incontrati anche all'inferno.
Nessuna chiave avrebbe mai potuto farti entrare nel tempio della sua anima, perché il suo cuore non aveva più serratura,
le delusioni avevano murato ogni speranza!
Le anime non s'incontrano, e non hanno bisogno di appuntamenti: sono nate per correre insieme, l'una nell'altra in un vincolo arcano prestabilito!
Non lasciai sfuggire la rosa per paura delle sue spine, ammirai i suoi petali vellutati, annusai il suo profumo, le mia mani seppur ferite dalle spine non tentennarono a strapparla dal quell'inferno e ripiantarla nel mio cuore.
Tutte le volte che viaggiavi, parte di me veniva con te, era come se fossi stato svuotato nell'anima, quella parte di me vuota ti apparteneva e mi faceva male la tua assenza, e quando scoprii che i tuoi "mi manchi" erano sulla stessa frequenza del mio languire, mi resi conto che eravamo fatti per essere inseparabili!
Vorrei porti sul mio petto e accarezzarti i capelli, quando tutto ti sembra difficile, insopportabile; vorrei portare i tuoi pesi, i tuoi dolori, le tue debolezze, vorrei che tu fossi felice sempre, vorrei che io fossi la tua cura, la tua ombra, il tuo custode, l'amico vero su cui contare in ogni momento!
Le parole spesso non sono in grado di consolare un'anima affranta, come può farlo una carezza dettata dal cuore!
Spesso siamo combattuti dal prendere decisioni, sì dico bene: combattuti ma da se stessi, in questo bivio si annida il segreto del nostro futuro, spesso la nostra felicità dipende da un'unica e fondamentale decisione, ma non tutti hanno il coraggio di affrontare il cambiamento, cosicché la maggioranza rimane inchiodata alle proprie paranoie, alle proprie infelicità per il resto della vita!
Perché ciò di cui abbiamo veramente bisogno è una stretta di mano, accingerci ad aiutarci in ogni modo, perché nella condivisione dei deboli e dei poveri avverrà la rinascita di un nuovo mondo fatto di amore!