Scritta da: Cleonice Parisi
La rinuncia è un abito che il coraggioso non indossa.
Commenta
La rinuncia è un abito che il coraggioso non indossa.
La consapevolezza è una missione a cui nessuno potrà mai sottrarsi.
Chi segue la luce del cuore, non perde mai la via.
La vita è una mano, non sempre ci accarezza.
La gioia, un fiore che ha bevuto molte lacrime.
Il tempo dà e il tempo toglie, ma quel che ti è entrato nel cuore, del tempo non ha timore.
L'angelo della vita, vive in ogni cosa che popola la terra, è esso stesso la terra che nutre e sostiene ogni passo del nostro antico cammino.
Caparbio è l'uomo di successo, vola alto nei suoi sogni incurante dei venti contrari che gli schiaffeggiano il volto; fiducioso è il vittorioso, perché non cala mai il capo al fronte di una grande truppa, egli sa che il pavido ha già perso prima che innalzi la sua spada, è mai quel dire dovrà essere accostato al suo nome.
Grande è l'umanità tutta che procede inconsapevole verso un domani incerto, conservando nel cuore la speranza di una vita migliore. Pertanto sia la caparbietà dell'uomo di successo, e la fiducia del vittorioso a ricordare a voi tutti che non esistono ostacoli insormontabili a chi ha scelto di rincorre un sogno. Avanti tutta, nessuno é chi crede di essere. Ricordatelo: "voi siete".
Libero è il canto del viandante che vive il suo cammino, egli sa che non esiste fine al suo avanzare verso il limpido orizzonte che scorge. La sua voce toccherà luoghi lontani e il vento si vestirà fiero dell'eco delle sue parole.
Procede con passo certo il viandante scevro da inutili pesi, il suo pellegrinare tra le molteplici avversità, diverrà, leggiadro soffio tra i fiori odorosi del suo giardino, perché solo chi conosce la via, ha in mano la bilancia della saggezza.
Vibrano le mani nel sentirsi vicini, morbida essenza la tua nel mio cuore.