Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Angeli)
L'angelo della vita, vive in ogni cosa che popola la terra, è esso stesso la terra che nutre e sostiene ogni passo del nostro antico cammino.
Commenta
L'angelo della vita, vive in ogni cosa che popola la terra, è esso stesso la terra che nutre e sostiene ogni passo del nostro antico cammino.
Caparbio è l'uomo di successo, vola alto nei suoi sogni incurante dei venti contrari che gli schiaffeggiano il volto; fiducioso è il vittorioso, perché non cala mai il capo al fronte di una grande truppa, egli sa che il pavido ha già perso prima che innalzi la sua spada, è mai quel dire dovrà essere accostato al suo nome.
Grande è l'umanità tutta che procede inconsapevole verso un domani incerto, conservando nel cuore la speranza di una vita migliore. Pertanto sia la caparbietà dell'uomo di successo, e la fiducia del vittorioso a ricordare a voi tutti che non esistono ostacoli insormontabili a chi ha scelto di rincorre un sogno. Avanti tutta, nessuno é chi crede di essere. Ricordatelo: "voi siete".
Conosci te stesso prima di giudicare gli altri, perché chi ha conosciuto i propri limiti non ostenta parola verso il prossimo. Comprenderà allo stesso modo di come si è compreso.
Mentre occhio semplice nutrirà la bocca dell'uomo, il suo occhio profondo nutrirà il cuore. Non creda l'uomo d'aver un solo impegno, sbarcare alla vita umana vuol dire nascere anche in spirito.
L'uomo assetato dell'altrui considerazione è sordo alla propria approvazione, perché ancora non si riconosce valore.
Nel cuore semplice del vivere troverai la tua incontrastata dimora, e negli occhi di Dio danzerà il tuo cuore.
L'uomo consapevole è cascata di parole laddove arida è la terra.
Quando negli occhi dell'Amore non scorgerai più la tua bellezza, guarderai altrove cercandoti.
Il seme che nasce dal cuore, fruttifica nel vivere.
Grande eleva i piccoli al tuo livello, la vera generosità è lì, solo quando nel dare avrai perso di vista l'ombra oscura della tua ricompensa, potrai dire d'aver generosamente donato.