Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Chi gioisce del niente piangerà del poco, perché la vera forza è nel sorriso stentato di chi riconosce al poco il giusto peso, e al molto il giusto merito.
Commenta
Chi gioisce del niente piangerà del poco, perché la vera forza è nel sorriso stentato di chi riconosce al poco il giusto peso, e al molto il giusto merito.
Il viandante che beve del suo vino, ebbro sarà del suo lungo pellegrinare, avrà lingua sciolta alla parola ed un caldo sorriso a illuminargli il volto. Non tema il viandante che ha ceduto alla tentazione di bere del suo vino, la vigna inneggia a chi trova gioia nel proprio operato, e seppur voce giungesse nel dire, che il suo parlare è frutto del troppo bere, sappia chi ascolta che del proprio vino beve solo il vignaiolo che riconosce sana la pianta che ne ha maturato il frutto. Torni al suo pellegrinare il viandante che non ha ceduto nel bere il suo vino, convinto non era della bontà della sua pianta, molta strada ancora dovrà fare, ma non disperi il cammino di ogni uomo è unico, come unico è l'essere a cui apparteniamo.
Se rispetti le persone, gli amici li rispetti il doppio.
Le parole sono un frutto della vita, nel prenderle bisogna restituirle.
La Vita prenderà la forma del Cuore, se l'avrai cercata, attraverso gli stessi occhi.
Sarai tu con le tue parole a dipingere il tuo volto nell'altrui cuore.
L'amicizia vera è semplice come un bicchiere d'acqua che bevi senza pensare.
L'uomo che possiede terra è un albero dalle grandi radici. Il vento non potrà sradicare la sua grande voglia di rimaner in vita, e il suo soffio ne farà danzare i rami protesi al cielo.
Il cammino della vittoria è lungo, ma aver intrapreso il suo sentiero ti rende già vittorioso.
Ne paga le spese chi per altrui conto va in paese.
Mai non demandare, se spese hai da pagare.
Se il prossimo hai a cuore dimostragli amore.