Parla la donna, parla l'uomo, ma chi ascolta la donna e chi sente l'uomo, se non la stessa donna che si confronta con il suo essere e l'uomo stesso che si rispecchia nelle sue parole, pertanto diamo alle parole il giusto valore, e così come si dosa saggiamente sia il pepe che il sale, non eccediamo nel dire, ma allo stesso tempo non omettiamo ciò che avremmo voluto esprimere, perché una pietanza priva di sale risulterà sciapita, ma una troppo pepata risulterà immangiabile. Non si lamentino alla mensa della vita l'uomo e la donna a cui verranno servite disgustose pietanze, perché cucina del loro dire sono essi stessi.
Quando la non gioia avrà messo radici laddove vive la tua luce, sappi che il suo radicare non avrà speranza, non cresce il male laddove risiede il divino amore.
Gli angeli sono nel cuore degli uomini, sono la luce che dimora nel buio, sono il sorriso dietro il ghigno, sono la carezza sotto lo schiaffo. Gli angeli siamo noi, uomini in cammino verso la luce dell'amore.
Se la Sorte non ti apre le porte, forse è perché ha ancora le gambe corte. Così come cresce un bambino crescerà il tuo destino, tu intanto restagli vicino.