Scritta da: ELIO BLANCATO
Accetterò sempre con impassibile stoicismo i dolori che la vita mi riserverà, soprattutto se serviranno a farmi capire le vere finalità del mio soffrire.
Composta domenica 2 febbraio 2020
Accetterò sempre con impassibile stoicismo i dolori che la vita mi riserverà, soprattutto se serviranno a farmi capire le vere finalità del mio soffrire.
Siamo meravigliose creature umane, corruttibili e precarie nel corpo, fragili e mutevoli nella mente, luminose ed eterne nello spirito.
Gli occhi sono contemporaneamente il primo argine e l'ultimo baluardo a custodia e a protezione dei segreti della tua anima.
Mettiti in sintonia con la vita. Accetta tutto ciò che essa ti adduce e vivila pienamente, con coraggio, rettitudine e ottimismo. Ti stupirà.
All'alba della vita si è pronti ad aprire a tutti le porte del proprio cuore, senza timori o tentennamenti. Privi però di esperienza, si è in balia della sorte, che può farti incontrare chiunque, anche chi mai ti meriterebbe. Ed è proprio così che si hanno le prime cocenti delusioni.
Che cos'è la vita senza amore? Una landa arida, fredda, ostile, in cui crescono solo erbacce e mai neppure un esile, timido fiore.
Felicità è anche scoprire lo scopo della propria esistenza, perseguirlo con rettitudine e raggiungerlo nella pace e nella serenità.
Non sprecare neanche solo un attimo di questa tua aspra, ma preziosissima vita. Sei qui per imparare, per capire chi sei e per scoprire che cosa di buono puoi fare. Non indugiare, perché non sai quando il tuo tempo scadrà.
Fuggi dalle macerie della tua vita affinché la parte restante della tua esistenza non diventi un deserto di tristezza, solitudine e rimpianti.
Il pensiero, al pari dell'amore, supera ogni barriera, anche quella della morte. Se poi è un sincero e disinteressato "pensiero d'amore", oltre a non avere confini, non ha neppure mai fine perché la sua energia è così forte e potente da durare in eterno.