Scritta da: ELIO BLANCATO
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita i giovani vorrebbero affrettarla, gli adulti vorrebbero cambiarla, gli anziani vorrebbero prolungarla.
Composta martedì 4 febbraio 2020
La vita i giovani vorrebbero affrettarla, gli adulti vorrebbero cambiarla, gli anziani vorrebbero prolungarla.
Una felicità, che solo poche persone sanno riconoscere e apprezzare, è quella di essere in salute e di avere accanto le persone che più amiamo e che ci amano.
Porta quanta più bellezza puoi nella tua vita. Beati dell'incanto della natura: fatti rapire dalla magia di un paesaggio, di un tramonto, di un cielo stellato, di un piccolo fiore in un prato. Osserva, ammira e lasciati conquistare dalla grazia e dal fascino di una donna, dal suo garbo, dalla sua dolcezza, dalla sua sensibilità. Respira, assorbi e vivi con entusiasmo e trasporto l'arte e la musica in ogni loro espressione e peculiarità. Cura, rispetta e ama il tuo corpo – e quello degli altri - perché in ogni corpo si celano bellezze e meraviglie tanto sorprendenti e straordinarie che nemmeno t'immagini.
Una delle più singolari magie della vita è l'imprevedibilità. Tutto cambia rapidamente e nulla è mai scontato: nulla, fuorché la morte.
Nei momenti più tristi e bui della vita c'è sempre un piccolo lontano barlume di luce che, per quanto debole e fioco, ti indica il cammino da seguire. È la scintilla dell'amore, l'eterna speranza che alimenta, nutre e riscalda ogni cuore.
Dipingi la tua vita come vuoi, ma fa' che sia il tuo vero capolavoro.
Nel silenzio della notte l'anima evade dal corpo e, travestendosi da sogno, esplora la parte più segreta e preziosa della vita.
Nel "libro della vita" le pagine le sfoglia il destino, ma la trama la scrivi solo tu.
Il cuore è come un aquilone. Se trova la "corrente ascensionale d'amore" s'innalza e volteggia alto nel cielo. Se non la trova, non vola. Se la perde, precipita.
Trai fuori da te stesso e rendi manifesto quel meraviglioso e magico sentimento che dà spessore alla tua vita e valore a quella degli altri: l'amore.