Frasi di ELIO BLANCATO

Imbrattafogli, nato lunedì 21 luglio 1947 a Torino
Questo autore lo trovi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: ELIO BLANCATO
Rifuggi dai facili espedienti e dalle scorciatoie della vita. I percorsi più lunghi e difficili sono quelli che impegnano di più sia per sacrificio che per fatica, ma sono anche quelli che favoriscono, più di tutti gli altri, la crescita della determinazione, del coraggio e dell'autostima.
ELIO BLANCATO
Composta domenica 5 gennaio 2020
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ELIO BLANCATO
    Grandi rimorsi, grandi rimpianti per una mamma che ora non c'è più. Se ne è andata in silenzio, tutta sola, per non disturbarti, per non darti fastidio. Ora che non è più accanto a te, sai che peso ha la sua assenza, sai come ti mancano i suoi gesti affettuosi, la sua voce, i suoi sguardi. Quante parole non dette vorresti dirle, quante carezze, quanti baci, quanti abbracci non dati vorresti darle. Ora che non c'è più, sai quanto grande è stato l'amore che lei ti ha dato e quanto poco tu le hai restituito. Perdonami, mamma, se non ho capito.
    ELIO BLANCATO
    Composta mercoledì 27 novembre 2019
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: ELIO BLANCATO
      Bisogna rivalutare la timidezza, quella disposizione d'animo che ci fa spesso arrossire, balbettare e che c'impedisce a volte di esprimere ciò che sentiamo. Nella società attuale è fortemente penalizzata perché considerata un difetto, una grave limitazione. Ma, in realtà, la timidezza cela in sé molte qualità che la rendono apprezzabile e degna di considerazione. Promuove, infatti, il dubbio e la riflessione; favorisce l'attenzione e il rispetto per gli altri e aiuta a coltivare l'educazione, la pazienza e l'attesa.
      ELIO BLANCATO
      Composta lunedì 9 dicembre 2019
      Vota la frase: Commenta