Scritta da: ELIO BLANCATO
Non vivere cercando di accumulare denaro e ricchezze. Coltiva, invece, e fai crescere in te Conoscenza, Comprensione e Amore.
Composta giovedì 10 novembre 2022
Non vivere cercando di accumulare denaro e ricchezze. Coltiva, invece, e fai crescere in te Conoscenza, Comprensione e Amore.
Non aspettarti nessun altro regalo dalla vita. Il dono più grande lo hai già ricevuto, nascendo. Ora, sta solo a te cercare di utilizzarlo al meglio.
"Perdonare" è un'azione benevola, saggia ed evolutiva perché ci allontana dalla nostra natura animalesca e ci avvicina a quella divina.
L'Ignoranza non è mai mancanza di cultura, ma chiusura totale della mente e del cuore che non sanno aprirsi alla comprensione degli altri e della vita.
Ciascuna persona è la somma, il risultato non soltanto delle scelte fatte, ma anche dei legami che ha saputo costruire e di quelli che ha deciso di sciogliere.
Lo sguardo è come un dardo.
Gli occhi sono l'unico luogo del corpo in cui è possibile avvertire la presenza dell'anima.
Se riesci ad aprire completamente il tuo cuore, la mente è costretta a retrocedere e a lasciare nella tua vita più spazio all'amore.
La musica è quel soavissimo e meraviglioso canto del cielo da cui gli esseri umani traggono ispirazione cercando di imitarlo.
Quando il cammino si fa più arduo e difficile, non perderti d'animo, non tradire la vita. Raccogli, invece, tutte le tue forze e pensa alla meta.