Scritta da: ELIO BLANCATO
Impara a trasformare il rancore in gratitudine perché è l'unico modo per capire l'essenza dell'amore e la forza del perdono.
Composta lunedì 6 luglio 2020
Impara a trasformare il rancore in gratitudine perché è l'unico modo per capire l'essenza dell'amore e la forza del perdono.
Vuoi predisporti alla felicità? Impara a sorridere più spesso.
Poni sempre molta attenzione alle parole che dici. Il linguaggio che usiamo, rendendo attive determinate connessioni cerebrali, ha infatti la capacità di influenzare direttamente il nostro modo di pensare e, di conseguenza, anche il nostro modo di agire.
Tra le diverse opportunità che la vita ci offre, scegli sempre l'amore.
La stabilità in un rapporto di coppia si raggiunge non soltanto attraverso una reciproca profonda conoscenza, ma anche con la totale accettazione dei difetti, delle debolezze e delle fragilità del proprio partner. Solo così si è in grado di procedere a lungo insieme, sperando che la vita, dal canto suo, non riservi eventi improvvisi destabilizzanti.
Poveri noi! Capita sovente che il bisogno di amore induca a vedere l'altra persona non come veramente è, ma come si vorrebbe che fosse.
Per rendere indimenticabile un avvenimento a cui si tiene in modo particolare, occorre raffigurarlo nella propria mente associandolo alle emozioni più belle vissute.
Quante migliaia di anni ci vorranno prima che sulla Terra gli umani riescano a cogliere e a far propria la vera essenza dell'amore?
Il libro più bello e interessante da leggere lo hai realizzato tu e lo custodisci nel cuore. È la storia, unica e irripetibile, della tua vita.
Non smettere di inseguire i tuoi sogni, ma nel contempo non perdere mai il contatto con la realtà, perché è da lì che devi partire.