Scritta da: ELIO BLANCATO
in Frasi & Aforismi (Cuore)
Il cuore, trafitto e spezzato dall'amore, può ricomporsi e ripararsi solo con un altro amore.
Composta sabato 23 maggio 2020
Il cuore, trafitto e spezzato dall'amore, può ricomporsi e ripararsi solo con un altro amore.
La vita è uno spettacolo unico, magico, irripetibile e senza fine, fatto da un numero infinito di protagonisti - noi e gli altri - che vengono a mano a mano rimossi e sostituiti nel corso della loro esibizione.
Dona il tuo cuore a chi sa apprezzarne il valore, ed è disposto ad accudirlo con amore.
Prendi la vita come un gioco, con leggerezza e con gioia, ma al tempo stesso con attenzione e con rispetto. Se riuscirai a viverla giocando, come sanno fare i bambini, non farai alcuna fatica ad imparare tutto ciò che ti serve, e nel contempo avrai anche acquisito più disciplina, autostima e consapevolezza.
Non cercare la luce fuori di te. Non è lì. Risiede, invece, nelle profondità del tuo essere, pronta a rendere più luminoso e fulgente il cammino della tua anima.
Cura ogni giorno il tuo cuore e non fargli mai mancare, oltre alla tua gratitudine, anche la dolcezza e il calore di un vibrante palpito d'amore.
Poniti sempre obiettivi razionali e sensati. Se poi la vita ti dà la possibilità di raggiungerli, evita di prendere scorciatoie, ma scegli sempre la strada più difficile e faticosa. Certo, ti richiederà maggiore impegno, ma sarai molto più gratificato e soddisfatto di te e di quello che hai raggiunto.
Non cercare fuori di te ciò che già possiedi, che è tuo da sempre, e che, dalle profondità del tuo essere, guida e illumina il tuo cammino.
Estirpa la gramigna dal tuo cuore affinché non vengano più soffocati i tuoi fiori e i tuoi frutti più belli.
L'evoluzione umana è la sintesi armonica di sette differenti esperienze: vivere, imparare, ascoltare, capire sorridere, amare, aiutare.