Scritta da: ELIO BLANCATO
In ogni momento, fino all'ultimo istante di vita, siamo in grado di ricrederci, di mutare tutte le nostre opinioni e di porre rimedio agli errori commessi.
Composta mercoledì 15 luglio 2020
In ogni momento, fino all'ultimo istante di vita, siamo in grado di ricrederci, di mutare tutte le nostre opinioni e di porre rimedio agli errori commessi.
Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma cerca di portare a termine quel processo di crescita personale che ti avvicina sempre più all'obiettivo iniziale che ti sei posto per questa tua vita terrena.
Impara ad utilizzare le avversità della vita come momenti di conoscenza, di approfondimento e di riflessione, molto importanti per favorire il cambiamento e la crescita personale.
Cerca di essere sempre la migliore versione di te stesso. Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma impara a scoprire che cosa arricchisce la tua anima e che cosa fa palpitare il tuo cuore.
I veri sorrisi sono lampi di gioia. Partono dall'anima, solcano la mente, illuminano gli occhi e riscaldano il cuore.
Per poter essere di aiuto, ma anche di esempio agli altri, occorre aver trovato nella propria vita equilibrio, serenità e amore.
Una delle più evidenti e assurde contraddizioni dell'essere umano è cercare perennemente la felicità, ma nel contempo apprendere le lezioni della vita, e quindi migliorare e crescere, non già nella gioia e nell'amore, bensì nella sofferenza e nel dolore.
C'è un amore grande, incorruttibile, permanente; un amore che non conosce ostacoli, difficoltà, tradimenti; un amore che non muore mai, si rinnova sempre e si perpetua all'infinito: è l'amore della vita, che è Dio, per tutte le sue creature.
Ama incondizionatamente la vita: è giusta, saggia e anche lungimirante perché non dimentica mai chi l'accoglie senza riserve e la rispetta.
L'esordio dell'amore è di solito imprevedibile e folgorante, il suo apice intenso e scintillante, la sua fine dolorosa ed estenuante.