Scritta da: ELIO BLANCATO
Viviamo sotto lo stesso cielo, abitiamo la stessa casa, la Terra, dovremmo vivere in pace ed essere fratelli, invece, da sempre, ci facciamo la guerra.
Composta domenica 26 aprile 2020
Viviamo sotto lo stesso cielo, abitiamo la stessa casa, la Terra, dovremmo vivere in pace ed essere fratelli, invece, da sempre, ci facciamo la guerra.
Se non ha mai provato le amarezze della vita, potrai mai riconoscerne e gustarne le dolcezze?
Nessuno può sfuggire o sottrarsi alle proprie responsabilità. La vita, prima o poi, presenta il suo conto.
Adorna il tuo cuore di tutti i ricordi più belli, affinché la mestizia dei giorni più cupi scivoli via in fretta e con meno dolore.
Per superare la terribile esperienza del Covid-19 e prepararsi alla rinascita, è necessario focalizzare l'attenzione su se stessi, guardarsi dentro e ripartire dal profondo del proprio essere, ascoltando tutti i suggerimenti che arrivano dall'anima.
Essere saggi vuol dire aver capito che le scelte fatte oggi potranno essere le soluzioni ai problemi di domani.
Calpestiamo tutti la stessa terra, guardiamo tutti lo stesso cielo e abbiamo tutti, in sorte, la stessa fine.
La terribile esperienza del Covid-19 che stiamo vivendo, sta facendo capire a tutti che la vita esige da noi più rispetto, prudenza, responsabilità e considerazione, tutti comportamenti molto diversi da quelli che abbiamo finora tenuto. È un esplicito invito al cambiamento. Lo raccoglieremo?
L'amore è come un'onda, con i suoi alti e i suoi bassi, alimentata dalle profonde correnti del cuore e resa più viva e spumeggiante dai venti ora placidi, ora tempestosi della passione.
Quando, in un rapporto che reputi importante, avverti malumore, tensione o addirittura conflittualità, la soluzione più vantaggiosa e costruttiva è sempre e soltanto il silenzio.