Mi piacerebbe che tutti scegliessimo per saggezza la cultura e l'amore. Mi immagino un uomo saggio come un nonno che racconta delle storie ai suoi nipoti. Non obbliga, ma porta esempi. Racconta facendo pause, regala attimi di silenzio per lasciar pensare. Chiude il libro della sua vita e dice: "Prova tu ora, a raccontarmi". Ascolta. Non pretende solo di dire. È amorevole. Abbraccia, bacia, legge, osserva.
Ti auguro di meravigliarti di fronte alle novità che la vita offre. Ti auguro di saper fare sorprese. Ti auguro sconfitte, perché tu possa capire che a trionfare è solo l'umiltà. Ti auguro i sentimenti, le belle parole, le attenzioni. Spero che tu possa sognare. Ti auguro che tu possa concedere a qualcun altro un momento per farlo sentire speciale. Ti regalo questo mio biglietto. Che tu possa percepire che è un piccolo gesto d'Amore per te.
L'amore è un dettaglio, non un caso. Va curato nei minimi particolari, desiderato, voluto. Va preparato, pulito. Per questo lo tieni tutta la vita in un cassetto. Ma che cosa credi che sia, un abito da festa? Svegliati una buona mattina e capisci che va indossato! Del tuo Amore, tutti hanno bisogno.
L'amore. Un giorno credevo fosse una cosa e il giorno dopo ne è stata un'altra. Ha significato soffrire, gioire. Spesso vincere e molto spesso perdere. Più lunghi i momenti tristi, più intensi i meravigliosi. Prima credevo che fosse per due, poi ho imparato che l'amore è per l'umanità. Se penso di tener per mano chi l'ha servito per bene non esiterei a dire che da quella stretta nasce una così forte forza che porta l'anima mia alla commozione.
Quando una donna sceglie un abito dovrebbe pensare a se stessa dentro lì. Dovrebbe con l'immaginazione far ballare l'abito, con lei dentro. Se uscirà la bella danza, lo deve comprare, se no deve lasciarlo lì.
L'amore è una fregatura che ci dona creatività, ma ci permette di usarla solo quand'esso finisce. I bellissimi racconti di storie d'amore parlando d'amori finiti. Ognuno di noi s'impegna per rendere questo falso.