Si perde molto tempo a lamentarsi, si giunge alla noia, si cercano inutili credenze per continuare a vivere. Ma perché invece di stare qui a galla non ci tuffiamo tutti in queste onde meravigliose? Ci faranno pur affogare, ma a volte lo spettacolo a cui siamo di fronte, non supera tutto il resto?
Esistono vite diverse, pensieri combattenti, che non accetteresti mai. Ma se ami puoi farlo; anzi, se ami, anche se non vuoi, la comprensione e il tuo arrenderti nella vittoria viene da sé, semplicemente.
L'amore è così bello che quando cerchi le parole non le trovi mai. Vorrei raccontare di noi, dei nostri silenzi e delle nostre emozioni, ma quando inizio a scrivere ogni segno diventa un pensiero per te e io non mi sono mai sentita così piccola di fronte a un foglio di carta, perché lo vedo vuoto, bianco e così pieno che quasi mi fa paura, sai? In tutta questa purezza sono in trappola io. Sono legata dalla libertà di amare e non vorrei che tu andassi via. Mai.
Amore è ritrovarsi insieme, sicuri, in vie infinite e disperse. È ascoltare la musica di un abbraccio, è mettere via tutto il resto. È uno sguardo un po' capito e un po' no. È il semplice sfiorare la vita di un altro, incredibilmente come te, nel cuore. Amore è essere lì, per scelta: la più pazza e la più giusta. Amore è essenza di una corsa. È cercare il meglio. È trovarlo e possederlo tutto. È arrivare al traguardo e capirlo ogni giorno. Amore è la grandezza del piccolo di ognuno di noi.
La vita, quella più bella, è il respiro di chi sa trattenere quello che ha e non vuole nulla di più; è di tutti quei bambini che non vogliono uno stupido granello di sabbia perché sanno di avere spiagge che conquistano solo con i loro sguardi; è di tutte quelle donne che non vogliono stupidi diamanti perché hanno il bene prezioso dei loro uomini; è di tutti quegli uomini che non vogliono stupidi oggetti, perché hanno le loro donne e i loro bambini come oggetti del loro sconfinato amore.
Il sogno è tutto quello che vorresti di buono oltre alla realtà che disegni tu. Il sogno è quando ti brillano gli occhi al solo pensiero che le tue idee possano superare i confini della vita e diventare verità. Il sogno è cuore, è vita. Il sogno è la base di oggi per un castello che vuoi costruire domani. Il sogno è grande o piccolo: l'importante è che sia tuo. Il sogno è lacrima, quando sai che è impossibile; ma il sogno è credere all'impossibile. Il sogno è tenersi per mano e crearsi il proprio mondo. Il sogno è lasciare le mani e capire di essere vicini. Il sogno è guardare oltre le stelle e vedere tutti quelli che sognano. Il sogno è crederci sempre. È chiudere gli occhi e immaginare accanto a sé un angelo, le sue mani, una sua carezza. Il sogno è forza d'animo per aver creduto davvero alla magia. Io l'ho capito stasera, guardando tutti i miei sogni, là. Per me e per il mondo. Per tutti quelli tristi che non sorridono più. Per tutti quelli a cui manca l'amore. Per quelli che hanno il coraggio di alzare le braccia e di arrendersi. Perché solo loro avranno vinto per sempre... sognando.