Io non ti so dire cos'è... in questo non potrò mai far finta di niente, sei tu la mia stella e mai te lo potrò negare. Non ti so spiegare questa lacrima, ma so soltanto che è per te. Non so raccontarti cos'è la bellezza di un sorriso solo tuo, ma ti potrei giurare davanti al mondo che per me è un battito speciale. Non so dirti con certezza cosa significhi tu per me, ma non avrei paura a guardarti negli occhi per fartelo capire. Perdonami solo se a volte so rispondere "non lo so". Vivi il mio modo orribile solo come una tremenda paura di perderti. E non lo vorrei... È la cosa più brutta che mi potesse succedere al mondo...
Amore è quando tutte le sere finisco sempre per pensare a te, quando mi obbligo ad addormentarmi per non pensarti più. Amore è quando mi addormento ed inizi a diventare un sogno... Amore è quando mi sveglio e voglio trasformare il mio sogno in speranza. Amore è quando faccio finta di non pensarti più. Amore è, perché in tutte le maledette sere ricomincio da te.
Star male per amore è un po' come subire un fallo in area. Fa male quando lo subisci (soprattutto a gamba tesa), però dopo ti rendi conto che per te c'è un calcio di rigore! E con questo la partita la puoi vincere! E se anche questo non va, continua a correre... e ce la farai.
La vita è felicità. Sempre. È inutile piangersi addosso se qualcosa ci fa male! Tutto quel male che ci viene lanciato contro va utilizzato come base di lancio! E allora si diventa forti, ma forti davvero. E ancora una volta basta un sorriso e tanta forza di volontà. Il mondo migliore è davanti ai nostri occhi. Bisogna cercarlo, seguire quel filo che da lui ci porta e una volta trovato va vissuto: alle spalle i ricordi, alle spalle il passato. Voglia di gioire. Con una persona diversa. Una persona da amare. E che ti ami. Far sentire l'urlo di chi vuole rinascere. Per gustare gli aspetti positivi della vita e anche se ci saranno quelli negativi, trasformarli in positivi. Vivere. Ancora.
Quanto tempo si perde cercando di descrivere l'amore: quanto è impossibile! Quanto è bello! Quanto fa male! Quanto è assurdo! È così e basta ed è inutile imprigionarlo in parole, in frasi... tutti un po' lo facciamo... ma a volte non dire niente, fa capire tutto.
Un amico vero ti sta vicino sempre nei momenti più tristi... sa qual è la parola da regalarti per farti sorridere, ma troppe volte per il troppo dolore che ci tormenta non riusciamo mai a ringraziarlo abbastanza. Ma il vero amico per tutto ciò non se la prende e continua a darci gioia... e allora la gioia entra davvero in noi: per l'amico si ricomincia a sorridere davvero.
A volte credere nell'amore ci porta a soffrire molto, addirittura a sentirsi un vuoto dentro che appare più che incolmabile; ma non per questo bisogna smettere di crederci... la vita senza amore non è vita, e allora... non bisogna mai avere paura quando, con tutti i suoi veli, l'amore ci travolge e ci lascia lì sconfitti da lui stesso: presto qualcuno arriverà a farci sognare ancora. Questo non è illusione: è speranza.
Non permettere mai agli altri di giudicarti. Ama e questo non sarà mai uno sbaglio. Lotta contro chi vuole farti lasciare le cose che per te sono più care. Combatti contro le ingiustizie. Vivi per te e per le persone che con te hanno costruito amore. Credici. In tutto ciò che fai.
E ora i tuoi occhi sono ancora dentro i miei, però le nostre vite sono cambiate: per un attimo mi osservi incantato, poi di colpo il tuo sguardo cade e ti dimentichi di me: di quella dolce bambina che sempre accarezzavi. E allora si pensa a quanto amore non c'è più... a quanto cuore buttato via... a quante lacrime diventate pioggia... e poi si pensa ai ricordi, che fanno male.