Scritta da: Fily Russo
Orgoglio e pregiudizio sono i divisori dell'umanità. Non creano ponti, alzano muri.
Composta sabato 13 marzo 2021
Orgoglio e pregiudizio sono i divisori dell'umanità. Non creano ponti, alzano muri.
Si vive molte volte di nostalgia! Una strana e inspiegabile nostalgia di cose che non ci sono. Di emozioni mai vissute, di storie mai raccontate e di vite mai avute. Si ha nostalgia non di cose che sono passate, ma di cose che si vorrebbe vivere.
Talvolta la speranza è un'ancora su cui ci aggrappiamo per non disperare, per non cadere in un baratro. Magari sappiamo che è solo "speranza" ma è tutto quello che abbiamo e quindi ci ancoriamo ad essa, sperando contro speranza, chissà magari qualcosa cambi.
Le cose belle sono effimere. Le cose che contando sono quelle che ci danno la vera "felicità" e sono quelle di cui abbiamo bisogno.
A volte basterebbe sedersi accanto. Guardarsi negli occhi, sorridere per capire che "insieme" si può essere invincibili.
Questo è il tempo di rinascere. Di scoprire il lato più buono di noi, di costruire buoni propositi, di abbattere odi e divisioni, di fare una nuova opera, per noi stessi, per gli altri. Per non dimenticare quanto c'è mancato una boccata d'aria, un saluto, un abbraccio.
Oggi più che mai ci rendiamo conto di quando un abbraccio possa fare la differenza. Oggi più che mai siamo coscienti di quanto l'amore sia alla base della vita. E per amore e con amore, siamo ligi. Per rinascere domani più forti di prima, più consapevoli che mai che è bella la vita.
La vita quando ci mette alla prova ci mostra la sua grande fragilità, ma altresì ci rivela la sua immensa forza nel volerla vivere.
Siamo come siamo. Con la speranza nel cuore viaggiamo. In questo viaggio chiamato "vita", senza arrendersi mai.
Ricordi! Ballerini che fanno vibrare il cuore. Ricordi! Burattini dell'amore. Ricordi che non lasciano dormire e come un male si insinuano fra le pieghe del cuore. Ricordi! Tarli, inutile cercare di estirparli. Ricordi... memorie di un diario fatto di sogni.