Scritta da: Fily Russo
in Frasi & Aforismi (Donna)
La donna è il sesso debole? No! La donna è forza, coraggio, passione e sentimento, amore.
Composta martedì 15 novembre 2016
La donna è il sesso debole? No! La donna è forza, coraggio, passione e sentimento, amore.
Talvolta l'amore non lo si può raccontare, né con le parole, né con i silenzi. L'amore non è emozione, non è sensazione, non è vibrazione, o forse è tutto questo. L'amore è quasi mai parole e poche volte silenzi.
Io per te "ci sarò sempre" con un carico di illusioni, di sogni, di speranze e qualche certezza, ma ci sono.
Il posto giusto dove abitare è il cuore della persona che ami.
Siamo fatti di scelte coraggiose, di scelte obbligate, di scelte sbagliate per tutto questo ci sono le conseguenze, che non puoi cambiare, ma soltanto subire o essere grato di avere fatto.
Alla fine ci arrendiamo tutti, alla fine preferiamo rassegnarci che combattere, che restare, rimaniamo in silenzio per paura di non essere capiti e perdiamo così l'unica cosa che ci poteva rendere felici, che faceva battere il cuore, che ci faceva impazzire ma che era l'unica cosa che ci rendeva vivi.
Le donne più forti vivono silenziosamente la loro vita, non parlano di loro stesse, non cercano chi le consoli o chi le ami, ma sono donne che al momento opportuno sanno uscire le unghie, sanno combattere, sanno farsi sentire ma quando sono ferite, sanno anche stare in silenzio e infine sparire.
Una persona la si ama per molteplici cose che ci sono in lei, ma in primis la si ama perché è in grado di mettere a soqquadro la tua vita e riesci a pensare che sia semplicemente meraviglioso.
Credo che abbiano proprio ragione quelli che dicono che anche il grande amore prima o poi svanisca, ma ci vuole molto tempo. Comincia con lo svanire il desiderio e la voglia di lottare per esso, continua col far svanire sogni e ricordi, infine come "per la morte" è nel cuore che esiste, perché si sa il cuore è quello che resiste fino alla fine, ma anche lui prima o poi si arrende ed ecco che anche da lì sparisce.
Quando trovi amore, rispetto, stima e complicità in un'unica persona non cerchi altro, hai già trovato tutto.