in Frasi & Aforismi (Arte)
L'arte è sempre in grado di assicurarmi una buona dose d'amore. Perché è d'amore che io ho bisogno di vivere la mia vita.
Composta mercoledì 4 settembre 2013
L'arte è sempre in grado di assicurarmi una buona dose d'amore. Perché è d'amore che io ho bisogno di vivere la mia vita.
Chiediti sempre se un torto subìto è l'azione che subisci o la reazione a uno che hai commesso prima tu.
L'idea della fuga nasce sempre in noi quando pensiamo che le cose o le persone in cui crediamo ci abbiano in qualche modo deluso.
Non puoi sapere quante cose puoi fare, finché non ci provi.
La migliore qualità che riconosco subito in una persona è il coraggio di esprimersi senza, però, voler risultare offensiva. Non mi sono mai piaciuti i cosiddetti omertosi, che sanno sempre ma fanno finta di non sapere per non mettersi nei casini; meglio troncare subito ogni tipo di rapporto con questa tipologia di persone.
Scova la causa delle tue angosce e del tuo disagio. Se è il caso, perdonati. Dimentica chi ti ha fatto del male e ricomincia da te. Riacquista il rispetto e la fiducia per te stesso. Abbracciati, coccolati, amati, e di conseguenza lo farai con gli altri.
Non s'impara ad essere solidali. La predisposizione all'ascolto, così come anche a tendere la mano a chi ne ha di bisogno, è una dote innata. Si hanno nel sangue certe caratteristiche e non ci si può violentare negando un sorriso.
Noi, apparentemente forti, abbiamo bisogno di poter essere per una volta fragili, di poterci permettere di crollare, di qualcuno che ci sostenga e ci dia una spinta. Non hai idea di quante volte ci siamo sentiti stritolare dalla nostra stessa forza.
Qualsiasi esperienza, positiva o negativa che sia, ci porta ad essere un po' diversi da come eravamo fino a quel punto e, di conseguenza, più preparati per affrontare situazioni future. La crescita interiore non è mai negativa, anche se, nel momento in cui la si attua, può far apparire tutto più difficile; allora ecco che, ogni tanto, bisogna fermarsi, sapersi ascoltare per poi sollevarsi e andare avanti con quelle certezze che prima non si avevano.
I pregiudizi pongono soltanto degli ostacoli alla conoscenza e alle nuove esperienze.