Scritta da: Giacomo Lorenzini
Sorridere e far sembrare che tutto vada bene, quando dentro si sta male e tutto quello che ti sta attorno tende essere sempre negativo. Questo è aver coraggio e voglia di vivere.
Composta domenica 16 febbraio 2014
Sorridere e far sembrare che tutto vada bene, quando dentro si sta male e tutto quello che ti sta attorno tende essere sempre negativo. Questo è aver coraggio e voglia di vivere.
La vita è come un libro con pagine bianche, che noi ogni giorno dobbiamo riempire con tutte le nostre esperienze sia belle sia brutte. Questo è il libro della nostra vita reso unico perché parla solo di noi.
Ascolta solo il tuo cuore, non ascoltare le malignità che dice la gente. La rabbia che provi mutala in felicità e voglia di vivere. Ama con tutta te stessa e vedrai che il tempo ti darà ragione.
Nulla farà sparire il tuo ricordo. Tu sei parte di me e avrai sempre un posto nel mio cuore.
La vita è piena d'ostacoli. Quando si avvicinano sembrano insormontabili, a volte si cade ma con tanta caparbietà ci rialziamo. La vita è bella perché dopo periodi bui ci sono sempre periodi lucenti. Noi viviamo per quei momenti lucenti, che possono essere attimi ma che ci fanno andare sempre avanti.
Quando sono sotto la doccia piango pensando a te. Ogni volta che appari ai miei occhi io non voglio esserti amico, anzi vorrei essere molto di più. Per essere amico devo starti distante. Ogni volta che siamo vicini il mio cuore ti chiama e mi fa soffrire. Tu in me cerchi amicizia, io subisco il tuo volere. Soffro in silenzio, quando chiedi a me certe cose io rispondo sempre con sincerità e senza doppi fini. Ho sofferto troppo ed è ora di non soffrire più. Rinuncio all'esserti vicino fisicamente, ricordati che nel momento del bisogno per te ci sarò sempre.
Vivere senza amore, è come non vivere. Amare e non essere amati, è come non vivere. Amare è un bellissimo sentimento se non viene contraccambiato diventa solo agonia. Solo il pensiero di non poter far parte della tua vita mi rende infelice. Farvene parte senza essere amato mi rende molto infelice. Tu immagini ma non sei sicura di ciò che provo, non è giusto quello che sto scrivendo, dovrei avere la forza e il coraggio di esprimerti i mie sentimenti. Ma il mio amore per te mi offusca e mi impedisce di prendere la decisione più giusta. Pur amandoti sono consapevole che non ti avrò mai fianco come compagna. Potrei scrivere per ore quello che provo ma so che il risultato non cambierà. Il mio cuore sarà per sempre tuo.
Non correre, rallenta il ritmo frenetico della vita. Usa tutti i tuoi sensi per cogliere più informazioni dalle quali svilupperai nuove esperienze con le quali scoprirai di essere parte integrante della vita, così saprai che ogni tua azione comporta molteplici responsabilità, con esiti non necessariamente immediati.
Per costruire un futuro bisogna essere consapevoli di non avere tutte le risposte, ma essere umili ed accettare anche le risposte che danno gli altri.
La nostra vita è complicata e piena di luce e oscurità. Siamo noi che decidiamo come viverla. La nostra aspirazione è la luce, questo ci porta a combattere l'oscurità con tutto quello che abbiamo. Noi siamo l'arma più lucente per difendere e portare luce.