Ci sono momenti bui, dove non vedi neanche uno spiraglio di luce e la vita sembra sfuggirti di mano. Con gli occhi pieni di lacrime, ti rivolgi ad un cielo che sembra non avere risposte alle tue domande. Vorresti smettere di lottare, lasciarti andare per raggiungere quella serenità che questa vita sembra non poterti dare. Non farlo, fuori c'è qualcuno che vive per te, raccogli le tue ultime forze, nel buio scorgerai un piccolissimo puntino luminoso, seguilo, ti permetterà di respirare una nuova vita, la tua.
Dedicato a chi cerca la felicità e non la trova. È dentro ai bambini, che ancora non danno valore alle cose materiali, negli innamorati, che vivono di sentimenti e per i sentimenti, e in chi vive in povertà, che le cose materiali non può permettersele. Tutti loro, possessori e uniti da un fattore comune, i sogni. Ecco chi riesce veramente a vivere veri attimi di felicità.
A volte il dolore è insopportabile, ti chiedi il perché di tanta sofferenza, quale essere superiore possa permettere tutto ciò. Non credo ci sia una risposta plausibile, purtroppo la sofferenza è parte della vita stessa e come tale va accettata, si può solo sperare che passi alla svelta e la felicità che seguirà, sia di intensità superiore in modo da affievolirne il ricordo.
Una donna ha bisogno di un uomo tutto per se, che la sera ci sia e l'aspetti. Perché un'ora d'amore non è quello che vuole, lei merita un uomo che oltre al letto condivida le piccole realtà quotidiane, e gli dia stabilità. Un miracolo insomma. Un uomo ha bisogno di una donna che capisca i suoi momenti no, che si faccia bella per lui, e non dica vestendosi sexy, "amore tutto questo è per te" e poi via di corsa al lavoro, che gli dia un po' di respiro, lasciandogli i suoi piccoli spazi. Un altro miracolo.
La vita è come una lancetta dell'orologio, se non sarà alimentata rimarrà ferma e si avrà una visione limitata e sempre uguale. Se invece si farà in modo che giri, la visione sarà totale e ad ogni passaggio sembrerà diversa.
Se ti piace una persona, non devi cercare di cambiarla e non devi nemmeno sforzarti di capirla. Prova a leggerla cercando di conoscerla nel profondo e quando si aprirà (se si aprirà) conoscerai ogni suo lato, anche quello oscuro.
Non credo sia l'orgoglio a rovinare i grandi amori o le grandi amicizie, ma la stupidità di non aver capito la grandezza del sentimento che legava entrambi.
Quando in amore la sofferenza supera la gioia, non lo chiamerei più amore. Nessuno deve chiedere sacrifici in amore, a meno che non siano condivisi in nome dell'amore stesso.