Scritta da: Daline98
in Frasi & Aforismi (Anima)
Non esiste tesoro più grande di quello che trovi dentro te stesso, tu hai la chiave e in qualunque momento potrai accedere alla tua ricchezza.
Commenta
Non esiste tesoro più grande di quello che trovi dentro te stesso, tu hai la chiave e in qualunque momento potrai accedere alla tua ricchezza.
Ricordo con piacere i tempi in cui, tutti andavano alla ricerca di qualcuno che aprisse il suo cuore, oggi sono tutti in cerca di qualcuno che apra le gambe, spacciandolo per amore.
Mi chiedo spesso se esistono ancora uomini con il cervello nella testa giusta.
A volte le persone che ti indicheranno la giusta via, sono quelle che incontri occasionalmente lungo il tuo cammino.
L'amore è uno scambio di dati sensibili. Nell'attimo in cui un virus interrompe il flusso da una parte o dall'altra, se non si interviene in tempo con un buon antivirus "comune", il suo destino sarà segnato.
Non mi piacciono le persone che inventano scuse, che mettono in evidenza i tuoi difetti in continuazione, che non ti danno nessun merito, che cercano sempre il lato negativo delle cose, che ti criticano solo perché non sei come loro, che dicono di non essere interessati a te mentre scrutano in continuazione ciò che fai per commentarlo e criticarlo. Non avete nient'altro da fare? Amo invece chi ti accetta così come sei, regalandoti un sorriso, senza chiedere nulla in cambio.
Ti sei mai chiesto perché, chiudiamo gli occhi quando il vento ci soffia in volto, quando una persona cara ci accarezza, quando le lacrime scorrono lungo il viso o quando si bacia con amore. Le emozioni migliori non passano attraverso gli occhi, arrivano direttamente al cuore.
Il mondo che vorrei: Dove nella diversità esterna ci sia un'uguaglianza interna, senza pregiudizi, dove vivere è un diritto, dove ci sia libertà di espressione di pensiero, dove tutti credano in se stessi, nella gioia di vivere e nell'importanza del rispetto di ogni essere vivente.
Per un solo giorno fatti guidare dall'istinto, ascolta la voce della gioia che c'è dentro di te, immagina che lei abbia tutte le risposte. Per un giorno fai riposare la mente, basati sulle sensazioni che ti offre il cuore, segui ciò che ti da più gioia, più serenità e guarda i risultati alla fine della giornata.
A te che distribuisci odio gratuitamente, posso solo dire: prova cominciando ad amare qualcuno, può anche essere che poi tu sia felice e se proprio non ci riesci, comincia con l'amare te stesso, il resto verrà di conseguenza.