Passiamo buona parte del nostro tempo a specchiarci. Non dite di no. La mattina, mentre ci laviamo i denti, facendo le smorfie più strane, sotto la doccia, ogni tanto uno sguardo, pettinandoci o vestendoci e prima di uscire ancora un'ultima occhiata. Non è finita! In auto lo specchietto è regolato in modo che ci si possa specchiare, mentre il semaforo è rosso, al lavoro, al bar, nelle vetrine, siamo circondati da qualcosa in cui la nostra immagine è riflessa. Tanto tempo a specchiarci eppure il più delle volte non ci sentiamo a posto.
Definirei una "vita" perfetta, quella in cui si potesse nascere vecchi e col passare degli anni diventare bambini, per poi poter di nuovo ripercorrere la stessa strada in senso inverso, con la possibilità di correggere quegli errori di inesperienza.
È quando sei innamorato che hai maggiore sensibilità per accorgerti di quanto la vita sia meravigliosa. Riesci a gioire di ogni minimo particolare, anche di una cosa che normalmente non avresti nemmeno notato, riesci a vivere pienamente ogni istante che la vita ti offre, sei più forte anche di fronte alla sofferenza e anch'essa diventa "vivere"
Per un bambino non c'è gioia più grande che vedere un adulto dedicargli un po del suo tempo, giocando con lui proprio come farebbe un bambino, e per un adulto non c'è tempo impiegato meglio di quello dedicato ai bambini, nel loro modo.
Ci sono giorni che nascono perfetti, dove tutto sembra giri attorno a te, non dimenticarli mai, sono quelli che ti danno la forza di rialzarti, quando la vita ti mette in ginocchio.
Ci sono due cose che sicuramente non avranno mai fine. L'Amore, di cui si scrive e si parla tanto e la stupidità, di cui si scrive poco e non ha bisogno di parole.
Non c'è niente di complicato o di difficile nell'essere felici. Non ci sono se o ma o forse, si è felici e basta. Poi si può discutere sui vari gradi di felicità.
Nell'attimo in cui ti renderai conto che al mondo possono esistere persone più in gamba di te, e capirai che da loro puoi imparare molto, ti stupirai di quanto sei diventato grande.
Faccio veramente fatica a rimanere onesto, in un paese dove essere disonesti è l'unico modo per sopravvivere e una poltrona vale più della mia dignità. Che mondo sarà dove la felicità di pochi, porta all'invidia e all'odio di molti? Che mondo può essere se un gallone di petrolio ha più valore di migliaia di vite umane? Milioni di anni per creare la vita, un solo attimo per distruggerla. La vita, la mia vita, Il bene più prezioso che mi è stato affidato! A cui mi aggrappo per fare in modo che in un mondo così, io possa continuare ad esistere, lottando per cercare di vivere onestamente. Solo un pensiero fra milioni di pensieri!