Scritta da: Giuliana Z.
in Frasi & Aforismi (Poesia)
La poesia è un'emozione, da leggere e sfogliare.
Composta domenica 15 gennaio 2017
La poesia è un'emozione, da leggere e sfogliare.
Più mi osservo e più mi rendo conto di quanto mi assomiglio.
Ha il suo stile la morte lei è sempre pronta, nascosta dietro ad ogni piccola nostra distrazione.
A volte scrivo cose incomprensibili persino a me stessa.
Mi piace il linguaggio dell'immaginazione. Quel linguaggio che attraversa il desiderio con carezze impercettibili, che supera ogni barriera per arrivare in silenzio dentro al cuore.
La vita è anche una continua conquista di nuovi spazi nel cuore di qualcuno, camminando fianco a fianco a cercare la felicità, nel respiro del nuovo giorno, nella brezza del mattino, nel buio della notte dentro ai pensieri, nel desiderio di una carezza o nei piccoli e semplici gesti quotidiani.
Il viaggio più meraviglioso l'ho fatto penetrando nella profondità dei suoi occhi, lì ho visto il riflesso del mondo, lì dentro i più splendidi tramonti. Mi ci sono addentrata senza bagagli a mani vuote e a piedi nudi per ritrovarmi in fondo al cuore, ed avvolta dai suoi battiti ho sentito il suono dell'universo. Da quel luogo son tornata con un bagaglio pieno di ricordi. Il più bello? L'amore.
Chi viaggia in terre lontane non è più se stesso ma diviene forestiero agli occhi di chi straniero dovrebbe essere.
Ogni giorno camminiamo sul sentiero invisibile dell'esistenza con il suono del passo che ci accompagna. Ed è lì che la distanza del tempo si accorcia e ci avvicina sempre più verso l'infinito orizzonte.
La vacanza più bella la sì fa nel luogo più profondo: dentro ad un cuore innamorato.