Scritta da: Giuliana Z.
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è anche avere i pensieri distratti, quelli che giocano a nascondino per farsi trovare, mentre le parole inciampano in gola tra un sorso e l'altro di un buon caffè.
Commenta
La vita è anche avere i pensieri distratti, quelli che giocano a nascondino per farsi trovare, mentre le parole inciampano in gola tra un sorso e l'altro di un buon caffè.
Il silenzio può sembrare indifferenza alla vita anche quando non lo è. E allora c'è bisogno di capire che è solo una carenza di parole, che è solo un voler sfuggire a quelle prove inattese che la vita ci mette di fronte, nell'attesa che il tempo le traduca in essenza.
Si viaggia per incontrare luoghi e persone nuove, per condividere le nostre culture, per guardare i luoghi sempre con nuove prospettive. Si viaggia dentro al tempo, in compagnia dei battiti dei nostri cuori, portando il nostro saluto al nuovo per ritornare arricchiti sempre di nuove emozioni.
Abbiamo una mente ed un cuore che insieme ci guidano a scegliere la strada migliore nei sentieri della vita, dove ci troviamo davanti sempre a nuovi tramonti e a nuove albe. Se impariamo a goderci questi nuovi spettacoli nell'attimo che fugge, diventiamo consapevoli che la felicità è lì sul nostro volto dove la lacrima si incontra con il sorriso e fa sussultare il cuore di nuove emozioni.
Quando si parte e si va incontro al mondo, diventiamo partecipi di un viaggio verso il nuovo dove ognuno di noi lascia le sue orme, ma ritorna con un bagaglio riempito di nuove essenze.
E poi ci sono momenti di silenzio, quando arriva la notte e mette fine al frastuono. Tutto è quiete ed io mi ascolto, ed è proprio allora che mi sincronizzo con i pensieri e tutto diventa armonia nel profondo sogno.
Sono belle le donne, quelle che si accontentano di piccoli dettagli e che si lasciano toccare i pensieri, quelle che cercano e vivono intensamente gli sguardi di un volto splendente d'amore. Quanto sono belle quando si lasciano accarezzare il viso e scompigliare i capelli... e si abbandonano dentro ad un abbraccio per sentirsi protette. Sì, quelle donne sono davvero belle, si accontentano anche di poco per lasciarsi cullare nell'anima al fine di restituire poi quell'amore con intensa gentilezza e gioia nel cuore.
I ricordi sono come piccoli versi di una poesia, sono lì, incisi nella nostra memoria. Ogni tanto riaffiorano per essere nuovamente recitati, ed ogni volta l'interpretazione sarà differente perché diversa è la consapevolezza che diamo alle cose nel tempo che sfugge.
La nebbia sfuma il paesaggio. Si perdono gli orizzonti e tutto diventa indefinito.
Non riesco a toglierti da me, mi sei addosso come polvere sui mobili, e non c'è fiato che riesca a soffiarti via.