in Frasi & Aforismi (Musica)
Il buio, caldi respiri, stridule note, pause vibranti, ritmi suadenti, un atmosfera accogliente, accenti, sincopati sospiri. Una lingua di battiti e silenzi in fuga. Tutto è buio.
Composta lunedì 7 marzo 2011
Il buio, caldi respiri, stridule note, pause vibranti, ritmi suadenti, un atmosfera accogliente, accenti, sincopati sospiri. Una lingua di battiti e silenzi in fuga. Tutto è buio.
"Ama il prossimo tuo come te stesso" implica necessariamente "amati più che puoi".
La musica ha radici più profonde delle parole. Se vuoi descrivere un sentimento nessuna parola è più adatta di un brano.
Rivedere le proprie convinzioni non è cosa da poco, specie se si è convinti di non averne.
Io rifletto.
La ricerca della profondità è affascinante, abissi infiniti, scuri fondali, elettriche acque e più ci si inabissa, più la meta sprofonda tra i mille se della mente.
A volte ciò che cerchiamo galleggia e lo notiamo tremolante solo riemergendo dal blu.
Io riflesso.
In fondo è per pochi.
Tutta la realtà è illusoria, frutto della percezione che ne abbiamo, condizionata dal grado di torbidità dell'acqua di cui siamo fatti.
I desideri passati sono come le foglie secche su un bosco le senti solo se ci passi sopra quando la suola ne fa scricchiolare
la parte più superficiale.
I desideri non realizzati sono rami spezzati, ormai secchi
giacciono tra il fogliame.
I desideri odierni sono le foglie verdi sulle cime del nostro albero, lo nutrono e sono esse stesse alimentate dall'albero.
I desideri che si realizzano sono le foglie che tremanti sotto il vento della paura si lanciano nel vuoto e per pochi istanti volano, lasciando, sui rami, spazio a nuove verdissime speranze.
Io liquido volo.
A chi si può chiedere il sangue per guarire gli ammalati facoltosi? Ai poveri: non hanno molto altro e sono sempre generosi.