Frasi celebri di Giuseppe Zuccarini

Questo autore lo trovi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Diario e in Preghiere.

Se è credibile che il male su questa Terra sia motivato dalla presenza di un essere intelligente dotato di capacità di scelta e di volontà quale è l'uomo, sarà altrettanto credibile che il mondo alieno privo di esseri viventi accertati non abbia conoscenza del male: ipotesi che oltretutto ci imporrebbe il dovere di non esportarlo altrove.
Giuseppe Zuccarini
Composta martedì 5 aprile 2022
Vota la frase: Commenta
    Tra le tante sollecitazioni e sentimenti che ci vengono trasmessi quotidianamente dalle immagini e suoni di guerra (orrore, pietà, impotenza, rabbia, vergogna) si finisce per dimenticare che la violenza della guerra ha una sua inerzia che prescinde financo dalla volontà e dalla crudeltà dei belligeranti. La guerra è un mostro che, una volta liberato si autoalimenta, un moloch che per sua natura tende alla distruzione e alla tabula rasa di vite umane e cose. Si acquieta soltanto quando il nulla e la morte regnano dintorno.
    Giuseppe Zuccarini
    Composta venerdì 1 aprile 2022
    Vota la frase: Commenta
      L'idea di sterminio e di distruzione, cioè di eliminazione alla radice di esseri viventi e cose, è l'idea di chi si oppone alla creazione. Le guerre tra gli umani altro non sarebbero che la terribile eco su questo pianeta della lotta eterna tra il bene e il male, tra il Creatore e il Distruttore, che angoscia da sempre il mondo.
      Giuseppe Zuccarini
      Composta lunedì 28 marzo 2022
      Vota la frase: Commenta