La vita è il regno delle sorprese dove quasi nulla avviene come previsto.
Composta sabato 26 febbraio 2022
La vita è il regno delle sorprese dove quasi nulla avviene come previsto.
La solitudine sottopone a prove durissime, quale quella di realizzare che non c'è più posto per te nella memoria di chi hai amato.
L'attrattiva dei corpi non è esclusiva soltanto umana, ma nessuna specie attribuisce la straripante forza seduttiva al corpo delle femmine e dei maschi come noi figli di Adamo ed Eva.
La cortesia e la gentilezza sono i lubrificanti dei rapporti umani.
Le offese ricevute e cristianamente sopportate sono medaglie al valore meritate nella guerra per la salvaguardia e la sopravvivenza della nostra specie.
Bisogna credere nella sfortuna, altrimenti come si possono spiegare i nostri insuccessi.
La tentazione è il piano inclinato che conduce al peccato.
Un detto popolare cinese dice che in un campo di papaveri il papavero più grande viene tagliato perché fa ombra agli altri. Chissà perché questa abitudine mi ricorda ciò che avviene spesso nel mondo della politica italiana. Spero vivamente che tale malevola sorte sia questa volta risparmiata al grande papavero nazionale.
Gli esseri umani, un intricato guazzabuglio di idee geniali e stupide, di gioie e di dolori che convivono, sospesi tra la vita e la morte, sul pianeta Terra alla perenne ricerca di sapere da dove vengono, chi ce li ha mandati e dove andranno.
L'uomo non è ancora uscito dall'infanzia della sua specie e già vuole conquistare lo spazio. Meritevole proposito, ma ciò che fa sorridere è il verbo conquistare che attribuisce all'intento stesso il sapore del ridicolo, se si pensa che il nostro sperduto pianeta sta all'universo come una particella subatomica sta all'intera galassia.