Riempi la tua vita di fatti se non vuoi che gli altri la riempiano di pregiudizi.
Composta venerdì 4 febbraio 2022
Riempi la tua vita di fatti se non vuoi che gli altri la riempiano di pregiudizi.
Discorso del nuovo Presidente della Repubblica Italiana alla Camera dei Deputati: il Parlamento ha trovato un padre.
Essere te stesso è il più bel regalo che puoi fare agli altri.
La vita umana non è una favola a lieto fine, ma non si può dire che - come fiaba - manchi di momenti festosi, di sorprese e di fantastiche avventure.
Col passare degli anni capita sempre più spesso di parlare da soli. Non è un preoccupante segnale di senescenza, ma rivela il desiderio di dialogare con qualcuno che non c'è, nonché il conforto di udire la propria voce.
Quando a una donna avrete dato l'amore, avete dato tutto e nulla più vi sarà richiesto, ad accezione di quotidiane conferme dei vostri sentimenti.
La vita umana è una e una sola ed è si vissuta come in un teatro pieno di commedianti, ma dove il bis non è contemplato.
Come insegnava Socrate la conoscenza non va trasmessa al discepolo, ma estratta dalla sua mente, portando alla luce idee e pensieri che già sono nel patrimonio intellettuale di ciascuno di noi. Non per caso Socrate era figlio di una "Levatrice".
Quando nello scontro tra bene e male ha prevalso il male, il bene si è riscattato spesso con un arma che il male non possiede: il martirio.
La paura ha spesso come padre il pericolo e come madre la coscienza sporca.