in Frasi & Aforismi (Rapporti)
Convivere significa rinunciare a qualcosa di sé stessi.
Composta martedì 20 aprile 2021
Convivere significa rinunciare a qualcosa di sé stessi.
I pensieri espressi non sono mai vani poiché, indipendentemente dal loro valore, possono sempre servire da innesco, o nutrimento alle idee altrui.
Tempi di pandemia: affinché la riapertura appena decisa dal Governo abbia successo occorre che ogni gestore di pubblico esercizio si trasformi in zelante uomo d'ordine, capace di imporre ai propri clienti il rispetto delle regole anti-covid stabilite.
La vera femmina non si affida tanto al suo fascino fisico per attrarre l'uomo, quanto a una raffinata psicologia che ne conquisti l'anima.
Le donne più attraenti sono quelle che uniscono al fascino del loro sembiante il profumo inebriante della loro femminilità.
"Gli altri", brutta espressione che ha il sapore dell'estraneità, sintomo di allontanamento piuttosto che di avvicinamento e accoglimento. Ne fa uso istintivo il nostro ego.
Se siete capaci di sopportare le parole di un adulatore importuno siete già incamminati sulla via del la saggezza, che diverrà virtù quando ignorerete la stessa persona impegnata a gettare fango su di voi.
Non so se siamo soli nell'universo, ma ove fossimo in compagnia comincerei a temere per il nostro futuro.
Per il maschio, la femmina (e viceversa) è la più mirabile espressione e simbolo della diversità che regna in Natura.
L'Aurora, una splendida fanciulla che compare nella penombra del mattino, si agghinda di luce ansiosa di gettarsi nelle braccia del suo grande amore, il Sole.