Non sapremo mai in quale misura la scoperta della ruota da parte dell'uomo sia stata influenzata dalla rotondità della luna e del sole.
Composta venerdì 30 aprile 2021
Non sapremo mai in quale misura la scoperta della ruota da parte dell'uomo sia stata influenzata dalla rotondità della luna e del sole.
Durante un discorso pubblico non usate mai espressioni come "sono stato chiaro?", "avete capito?". Vi potrebbero rispondere di no, costringendovi ad andarvene insalutati ospiti.
Si chiama rischio la droga del giocatore incallito.
Come ci hanno tramandato gli Egizi adoratori del Sole, l'attrazione per il divino, il sacro e il sovrumano nasce nell'uomo dall'osservazione della Natura, la cui potenza, bellezza e immensità può essere da noi solo venerata.
È il linguaggio dei numeri che simboleggia il valore della certezza e dell'esattezza.
Le idee sono gocce di sapere che contribuiscono a rendere fertile l'arido terreno dell'ignoranza.
Essere giovani ed essere vecchi sono due fasi dell'esistenza. Nella prima si anela alla conoscenza, nella seconda è la conoscenza stessa che ci rivela la nostra ignoranza.
Platone fa dire a Socrate di essere consapevole della sua profonda ignoranza. È per questa ragione che presuntuosi e boriosi non amano la filosofia.
Con la nascita del primo figlio la donna da principessa diventa regina, mentre il marito, già Re, è ridimensionato al ruolo di principe consorte.
La libertà di movimento è essenziale per l'uomo, ma è nulla in confronto alla libertà di pensiero.